• 13770 Cess...tini in oltra!
  • 13756 SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...
  • 13731 Il campanile!
  • 13504 La strada del San Bernardino in mostra all’Ospizio
Regionale
mercoledì 17 luglio 2019.
Municipio di Roveredo - Comunicato Gruppo Roré Viva

Pubblichiamo il comunicato stampa del Gruppo Roré Viva inerente la composizione del municipio in seguito alla sentenza del Tribunale Amministrativo.

Carissime Concittadine,

Carissimi Concittadini,

In merito alla notizia, ormai divenuta di dominio pubblico, riguardo l’accoglimento del ricorso presentato dal Gruppo Roré Viva condividiamo la nostra soddisfazione per la sentenza emanata dal Tribunale Ammistrativo del Cantone dei Grigioni.

Nel dispositivo, formato da una quarantina di pagine si sono sottolineate le incongruenze che - sin da subito - erano saltate all’occhio durante la fase dei primi conteggi e successivamente della riconta, avvenuta con lo stesso tipo (errato) di criteri.

Votazioni che se ritenute valide avrebbero sicuramente minato ulteriormente il già martoriato ambiente delle istituzioni roveredane. Fino a ieri costrette a convivere con un sentimento di ingiustizia oltre che con un Municipio formato da soli quattro membri, anziché cinque.

I primi passi del Gruppo sono stati quelli di scegliere il terzo membro all’interno del Municipio, il quale andrà a formare la maggioranza.

Ad affiancare il Sindaco Guido Schenini ed Andrea Pellandini sarà Moreno Lussana.

In secondo luogo, si è preso atto di una richiesta da parte del Gruppo “Roré Etica” e del Partito Liberale di un Consiglio Comunale straordinario, il quale ha ad oggetto proprio la sentenza appena emanata.

Auspichiamo, ora più che mai, che vi sia un clima collaborativo tra le varie parti politiche di Roveredo. Come riteniamo opportuno il rispetto dei ruoli riguardo gli organi dell’esecutivo, quello legislativo e giudiziario.

top

Ogni uomo può dire quante oche o quante pecore possiede, ma non quanti amici.

Cicerone

 
Sponsors