• 13611 Castelli di sabbia
  • 13570 Street bottles art!
  • 13504 La strada del San Bernardino in mostra all’Ospizio
Varie
domenica 28 luglio 2019.
Festa della Patria a San Bernardino

1° d’agosto alpino al San Bernardino, che grazie alla sua frescura ha saputo regalare momenti piacevoli ai molti clienti che già nel corso delle scorse settimane hanno frequentato la località, traendone piacevole beneficio.

Il Natale della Patria alto mesolcinese prevede un programma particolarmente scoppiettante, caratterizzato dal mercato che fin dalle prime ore del mattino prenderà spazio lungo la strada del centro del villaggio, chiusa al traffico per l’occasione, e verrà rallegrato dalla musica suonata dalla bandella di Mesocco “4Gatt”.
Santa Messa all’aperto, in prossimità del Centro Sportivo alle ore 11 e pranzo con risotto e luganighe cucinato dall’Armonia Elvetica al Capannone feste a partire dalle 12. Alle 13.30 ca. sempre nel Capannone feste sarà possibile divertirsi giocando a Tombola, per la quale sono previsti due giri con ricchi premi. La sera, con ritrovo alle 21 presso il Capannone feste, sarà possibile ritirare le lanterne per la fiaccolata per i più piccini e seguire lo spettacolo di HipHop che le giovani promesse della Mesolcina proporranno all’atteso pubblico. Sempre al Capannone feste alle 21.25 avrà luogo il Saluto del 1° agosto tenuto per l’occasione dal Sindaco di Mesocco Christian De Tann, preceduto dalla presentazione del neocostituito Gruppo Giovani San Bernardino. A seguire, alle ore 22 tutti col naso all’insù ad ammirare lo spettacolo pirotecnico contornato dalla suggestiva cornice delle vette alpine, alla conclusione del quale seguirà il falò del 1° agosto. E non finisce con i fuochi il 1° d’agosto alto mesolcinese. Alle ore 22.30 infatti la serata prenderà nuovamente avvio con il concerto dei …Piace?..., che avrà luogo nel Capannone feste fino a notte inoltrata.

Per chi vorrà invece deliziarsi con una proposta gastronomica dedicata alla giornata, avrà solo l’imbarazzo della scelta tra i menu proposti nei numerosi ristoranti di San Bernardino.

Ulteriori informazioni contattando l’Ente Turistico Regionale del Moesano, ufficio di San Bernardino, tel. 091 832 12 14, e-mail info@visit-moesano.ch.

PDF - 121.6 Kb
Locandina
top

Una causa non buona diventa peggiore quando si vuole difenderla.

Publio Ovidio Nasone

 
Sponsors