• 14592 Do you capire?
Fuori regione
mercoledì 31 luglio 2019.
Avvertimento al pubblico: pericolo di ingestione e soffocamento con i giocattoli a sonagli «Oball Shaker» di Kids II

L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) mette in guardia dall’uso dei giocattoli a sonagli «Oball Shaker» di Kids II. I prodotti sono in vendita da giugno 2018. In rari casi, parti della griglia in plastica possono rompersi, generando un pericolo di ingestione e soffocamento. L’USAV raccomanda di non utilizzare il prodotto in questione.

Coop ha informato il Laboratorio cantonale Basilea città e l’USAV del pericolo di ingestione e soffocamento causato dal giocattolo a sonagli «Oball Shaker» di Kids II. Alcuni prodotti sono fragili e la griglia in plastica può rompersi. Il prodotto in questione è stato immediatamente ritirato dal mercato e richiamato.

Prodotto in questione:

Nome del prodotto: Kids II Oball Shaker
Numero di lotto: F2657 (il numero è al centro del prodotto)
Punti vendita: supermercati Coop, Coop City; Franz Carl Weber; Manor
Per escludere eventuali rischi e garantire la sicurezza dei bambini, l’USAV raccomanda di non utilizzare i prodotti che potrebbero essere interessati.

top

Ogni giorno, quando ti svegli pensa: oggi sono fortunato perché mi sono svegliato, sono vivo, ho una preziosa vita umana e non la sprecherò. Userò tutte le mie energie per migliorarmi, per aprire il mio cuore agli altri, avrò per gli altri parole gentili e non pensieri cattivi e non mi arrabbierò, ma cercherò di far più bene che posso.

Dalai Lama

 
Sponsors