• 13955 Alla salute!
Politica
venerdì 9 agosto 2019.
Candidatura a sorpresa dei Verdi liberali per gli Stati

(ats) Si preannuncia più combattuta del previsto l’elezione per il Consiglio degli Stati nel canton Grigioni. Oggi anche la giovane Verde liberale di Coira, Géraldine Danuser, ha reso nota la sua candidatura per la Camera dei cantoni in ottobre.

Si tratta di una concorrente in più per i "senatori" uscenti Stefan Engler (PPD) e Martin Schmid (PLR), dopo che a gennaio l’ex presidente cantonale del PS Jon Pult aveva annunciato la sua doppia candidatura, per il Nazionale e per gli Stati. Anche Géraldine Danuser si candiderà contemporaneamente per la Camera del popolo.

Quest’ultima, 24enne studentessa di diritto, presiede la sezione cantonale dei giovani Verdi liberali. Tutti questi candidati potrebbero ricevere ulteriore concorrenza la prossima settimana quando anche l’UDC del canton Grigioni deciderà se e con chi presentarsi al Consiglio degli Stati.

Intanto, i giovani Verdi liberali svizzeri hanno comunicato oggi che alla Camera dei cantoni serve un vento nuovo, diverso e più ecologico per affrontare i temi centrali della riforma delle pensioni, della politica climatica ed europea.

top

La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo.
Non sono le parole, non sono i fiori, i regali. È il tempo.
Perché quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un’ora o una vita.

(David Grossman)

 
Sponsors