• 13611 Castelli di sabbia
  • 13570 Street bottles art!
  • 13504 La strada del San Bernardino in mostra all’Ospizio
Agenda
mercoledì 14 agosto 2019.
E’ Ferragosto alpino a San Bernardino

Carattere alpino per il Ferragosto di San Bernardino, fil rouge che caratterizzerà anche quest’anno il 15 d’agosto alto mesolcinese e peculiarità che contraddistingue il villaggio posto ai piedi dell’omonimo Passo.

La festa del villaggio di San Bernardino sarà allietata dalla sfilata con trattori d’epoca (TI e GR), accompagnati da alcuni ragazzi del MiniClub di San Bernardino che distribuiranno i biscotti da loro preparati per l’occasione, da intrattenimenti musicali e folkloristici con la partecipazione eccezionale del gruppo corni delle alpi Eco della Mesolcina (GR), dal Coro SCAM (TI), degli Scampanatori (Trychler) di Alosen (ZG) e da alcuni cavallerizzi del bellinzonese.
Il mercato, con le sue oltre 70 bancarelle animerà il centro del villaggio – per l’occasione chiuso al traffico – per l’intera giornata.
A dare ulteriore colore al ferragosto di San Bernardino vi sarà la presenza di alcuni pittori in piazza, che ritrarranno il paesaggio così come alcune scene del Ferragosto, per poi esporre i loro capolavori nel corso del pomeriggio. Per i più piccini sarà possibile effettuare dei giri su cavalli, accompagnati, ed intrattenersi allo scivolo gonfiabile posto sul lungo Moesa o con le varie infrastrutture presenti nel centro sportivo, quali parco giochi, tennis, parco avventura e molto altro.
Al capannone Feste, dalle 12h00, per il pranzo sarà proposto spezzatino accompagnato da polenta (sarà possibile mangiare anche polenta con latte o formaggio degli alpeggi locali).

Per ulteriori ragguagli potete contattare l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14 o scrivendo a info@visit-moesano.ch, o consultare il programma sul sito www.visit-moesano.ch.

top

Una causa non buona diventa peggiore quando si vuole difenderla.

Publio Ovidio Nasone

 
Sponsors