• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Regionale
giovedì 23 dicembre 2010.
Due volte Natale

Anche quest’anno torna, “2 x Natale”, l’azione promossa da SSR, La Posta e Croce Rossa che ha come obiettivo quello di raccogliere pacchi regalo che andranno in favore di persone bisognose, sia in Svizzera che all’estero.
 
Per molti Natale è la festa della sovrabbondanza; una successione di pasti luculliani e montagne di regali. Ma non per tutti. Nei paesi più poveri, ma anche nel nostro paese, c’è chi deve accontentarsi di poco anche a Natale. L’azione “2 x Natale” contribuisce a dare un po’ di gioia e sollievo a chi ne ha più bisogno, con un pasto degno e un regalo sotto l’albero anche di chi non può permetterselo.
 
Grazie all’azione 2009/2010 è stato possibile distribuire 72’000 pacchi-regalo a persone bisognose, metà in Svizzera e l’altra metà all’estero. La quattordicesima edizione dell’iniziativa si svolgerà dal 24 dicembre 2010 all’8 gennaio 2011, e andrà a favorire famiglie in Svizzera, Moldavia, Bielorussia e Romania.
 
Anche la radio, Rete Uno vuole fare la sua parte. Ogni giorno una scheda che parlerà dell’azione con interviste, testimonianze e consigli su come rendersi utili.
 
Per più informazioni, www.2xweihnachten.ch.

top

Non importa se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato.

Confucio

 
Sponsors