• 13955 Alla salute!
Agenda
martedì 20 agosto 2019.
Carozzon del Tuto San Vittore

Tre le proposte della settimana in atto presso l’accampamento-circo cuturale basato in zona Bassa Pascol Grand a San Vittore.

1 - Mostra fotografica di Renato Togni al Carozzon di San Vittore

Inaugurata sabato 17 agosto 2019 questa mostra si protrarrà fino al 5 settembre 2019. La nostra piccola galleria su ruote presenta la mostra di fotografie naturalistiche dedicata agli uccelli ad opera del fotografo amatoriale Renato Togni. Si tratta di scatti che rappresentano una piccola parte del patrimonio faunistico che possiamo osservare nel Mooesano e nelle immediate vicinanze. Le foto esposte sono il risultato delle escursioni di caccia fotografica nella natura degli ultimi due anni e, nella quasi totalità, sono scatti eseguiti a mano libera.

La mostra è aperta dal martedì alla domenica.
Lunedì giorno settimanale di chiusura.
Sul posto è sempre in funzione il bar-grill.
2 - Raissa y Los Mex al Carozzon di San Vittore

Raissa Aviles è cantattrice - cantante e attrice, come ama definirsi - nata in Ticino da madre svizzera e padre messicano. La sua passione per la scena ha trovato per più di dieci anni il suo terreno di gioco preferito nel teatro fisico. Dal 2003 ho seguito laboratori e corsi per poi approdare alla Scuola Internazionale di Mimo Corporeo Drammatico «Moveo Teatro» di Barcellona, dove si è diplomata nel 2008. In seguito ha studiato altre tecniche di interpretazione e improvvisazione e ha lavorato per diverse compagnie a Barcellona, prima di rientrare in Ticino, dove ha conseguito il Master of Arts in Physical Theater presso l’ «Accademia Teatro Dimitri» di Verscio nel 2015. Dal 2007 lavora come attrice professionista in molti progetti teatrali, performances, spettacoli d’improvvisazione, tanto in grosse produzioni quanto in produzioni indipendenti.

Raissa ha cominciato a cantare quando viveva a Barcellona, nelle taverne e nei bar del Barrio Gotico. La musica è entrata nella sua vita in modo molto naturale, come semplice momento di libertà e condivisione, nulla di più. Con gli anni il canto ha acquistato sempre maggiore importanza, fino a diventare un canale essenziale nella sua stessa esistenza. Ha avuto la fortuna di incontrare musicisti di grande talento e curriculum, che l’hanno accompagnata con le loro conoscenze in questa graduale immersione nel mondo professionale della musica.

Dal 2010 canta in svariate formazioni e collabora con diversi musicisti. Nel 2016 ha registrato il suo primo disco con “Verso Suelto”, che è uno dei suoi progetti principali insieme con “Yamadas”. Nella sua breve carriera si è già esibita in importanti festival, teatri a club sia in Svizzera e in Spagna.

Venerdì 23 agosto 2019 presso l’accampamento-circo culturale El Carozzon a partire dalle 21.00.

Con “Los Mex” e per l’occasione al Carozzon di San Vittore sarà accompagnata da Max Frapolli alla chitarra e da Manuel Beyeler alle percussioni, entrambi giovani talenti del panorama musicale cantonale ticinese e svizzero-italiano. Si prospetta una serata dalle atmosfere intimistiche con le famose ‘rancheras messicane’ in salsa nostrana e altre prelibatezze musicali dall’America latina. Con leggerezza e allegria, la voce di Raissa Avilés, la chitarra di Max Frapolli e le percussioni di Manuel Beyeler vi daranno la loro interpretazione di brani che parlano di pene d’amore e serate in taverna imbevute di tequila, ma anche di splendide canzoni d’autore che hanno fatto la storia della musica.

Sul posto dalle 19.00 sempre in funzione il bar-grill accuratamente rifornito.

3 - Rock dialettale: la Scarp da Tennis CDA in concerto al Carozzon di San Vittore

Fare un viaggio a ritroso nel tempo, per riscoprire, in modo divertente e curioso la musica degli anni ’40, ’50, ’60, con “Scarp da tennis CDA” (Scarp da tennis Canzoni degli altri). Una sequenza di brani classici, che dal passato riemergono e risuonano, simpaticamente rivisitati e riarrangiati.

Fà un viagg in dré in dal temp, par riscoprì, in manera divertenta e curiusa la müsica di ann ’40, ’50, ’60, con i “Scarp da tennis CDA” (Scarp da tennis Canzon di altri). Una sfilza da tocc clasic, che dal pasaa i vegn a gala e i risona, simpaticament rivisitaa e riarangiaa.

A grande richiesta torna sulle scene il gruppo di rock dialettale più acclamato nella Svizzera italiana. Sabato 24 agosto 2019 presso l’accampamento-circo culturale El Carozzon a partire dalle 21.00.

Concerto-spettacolo della durata di 1 ora e 40 minuti circa.

Durante l’esecuzione dei 24 brani, che compongono il concerto, saranno proiettati i testi (in dialetto) e i “video fumetti” di tutte le canzoni. Un passeggiata nella musica che va dagli anni ’40 fino agli anni ’60. Divertimento assicurato per spettatori diversamente giovani di ogni età.

La formazione:

Tiziano Caprara (batteria)
Mario Del Don (basso e voce)
Dario Felicioni (chitarra e voce)
Fabrizio Ghiringhelli (chitarra e voce)

Dalle 19.00 sempre in funzione il rifornito bar-grill del Carozzon.

top

La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo.
Non sono le parole, non sono i fiori, i regali. È il tempo.
Perché quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un’ora o una vita.

(David Grossman)

 
Sponsors