• 13943 Che AvVento che tira?
  • 13937 Mosconi sul sofà 5 nell’aula magna di Grono
  • 13918 Grono - Festa di San Clemente
  • 13810 SUPSI ... a lezione d’italiano!
Comunicati
venerdì 6 settembre 2019.
Fabiana e Lea d’oro

Enorme successo per le due atlete di Lostallo Lea Toschini e Fabiana Mottis che nelle due giornate dei campionati svizzeri di beachvolley, tenutesi a Baden lo scorso 24 e 25 agosto, salgono sul gradino più alto del podio nella categoria U17.



Un fine settimana ricco di agonismo, tensione e partite al cardiopalma durante il quale le due ragazze di valle hanno mostrato un ottimo livello di gioco, costanza nella qualità e nervi saldi nei momenti difficili. Battendo di sabato dapprima facilmente la numero 16 del tabellone e di seguito anche la numero 8 si sono trovate catapultate nei quarti dove contro la numero 5 hanno saputo trovare subito il ritmo giusto per una vittoria tutto sommato facile per 2:0. Di domenica in semifinale derby ticinese contro la numero 3 del torneo che vede le due mesolcinesi perdere il primo set, ma con tanto orgoglio, calma e concentrazione riuscire a girare la partita e vincere al tie-breack per 15:12.



In finale le aspettavono poi le vincitrici di tutti i 4 Masters disputati in stagione. Con una prova maiuscola e un gioco ad alto livello, Lea e Fabiana riescono ad aggiudicarsi l’incontro per 24:22 e 21:18. Grande soddisfazione per le due ragazze e per l’allenatore Davide Genini che hanno saputo arrivare puntuali all’appuntamento più importante della stagione. Brave ragazze!!!



top

“Non si fa il proprio dovere perché qualcuno ci dica grazie... lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità.”

ORIANA FALLACI

 
Sponsors