• 15353 Mascherine fuori posto!
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Comunicati
venerdì 6 settembre 2019.
Fabiana e Lea d’oro

Enorme successo per le due atlete di Lostallo Lea Toschini e Fabiana Mottis che nelle due giornate dei campionati svizzeri di beachvolley, tenutesi a Baden lo scorso 24 e 25 agosto, salgono sul gradino più alto del podio nella categoria U17.



Un fine settimana ricco di agonismo, tensione e partite al cardiopalma durante il quale le due ragazze di valle hanno mostrato un ottimo livello di gioco, costanza nella qualità e nervi saldi nei momenti difficili. Battendo di sabato dapprima facilmente la numero 16 del tabellone e di seguito anche la numero 8 si sono trovate catapultate nei quarti dove contro la numero 5 hanno saputo trovare subito il ritmo giusto per una vittoria tutto sommato facile per 2:0. Di domenica in semifinale derby ticinese contro la numero 3 del torneo che vede le due mesolcinesi perdere il primo set, ma con tanto orgoglio, calma e concentrazione riuscire a girare la partita e vincere al tie-breack per 15:12.



In finale le aspettavono poi le vincitrici di tutti i 4 Masters disputati in stagione. Con una prova maiuscola e un gioco ad alto livello, Lea e Fabiana riescono ad aggiudicarsi l’incontro per 24:22 e 21:18. Grande soddisfazione per le due ragazze e per l’allenatore Davide Genini che hanno saputo arrivare puntuali all’appuntamento più importante della stagione. Brave ragazze!!!



top

"Megghju aviri a chi fari cu centu briganti, ca cu nu stortu gnuranti."

È meglio aver a che fare con cento briganti piuttosto che con uno solo, ma stupido.

Proverbio calabrese

 
Sponsors