• 13955 Alla salute!
Agenda
sabato 7 settembre 2019.
Presentazione di lavori di ricerca a Soazza

Per permettere agli alunni delle scuole medie superiori e agli studenti universitari di illustrare i loro lavori, perlopiù inediti, la Biblioteca regionale e la Pgi Moesano rinnovano l’appuntamento dedicato alla presentazione dei lavori di ricerca, condotti da giovani studenti mesolcinesi o calanchini. L’appuntamento è per sabato, 14 settembre, alle 17, nella sala del Centro culturale di circolo a Soazza.

Questa edizione vede protagoniste quattro giovani ragazze, di cui tre si sono appena diplomate al liceo cantonale di Coira: Michela Keller, presenterà “La veglia – spicchi di vita”, Sejla Zulic invece spiegherà “L’influsso della mitologia nel corso del tempo” e Mathilde Toschini racconterà la “Giornata delle leggende – Gli scolari di Lostallo alla scoperta delle storie di paese”. L’ultima ricerca è quella di Lara Mazzoni, intitolata “Cosa si nasconde nel bosco a San Bernardino? Proposte didattiche per una settimana di studio a San Bernardino per i due cicli”, con la quale ha ottenuto il titolo di insegnante di scuola elementare, all’Alta Scuola Pedagogica dei Grigioni.

Quattro interventi alternati da un breve momento di discussione, per cogliere le sfumature dei lavori condotti con passione e entusiasmo. I testi completi sono consultabili alla Biblioteca regionale moesana.

Al termine sarà offerto un rinfresco.

Per maggiori informazioni potete contattare moesano@pgi.ch oppure bibliomoesano@bluewin.ch o telefonare allo 091 827 20 35.

PDF - 481.5 Kb
Locandina
top

La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo.
Non sono le parole, non sono i fiori, i regali. È il tempo.
Perché quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un’ora o una vita.

(David Grossman)

 
Sponsors