• 15626 Sporcaccioni equilibristi
Regionale
lunedì 9 settembre 2019.
Notte magica al Museo Moesano di San Vittore
Apertura straordinaria per un momento di condivisione e apprendimento per adulti e bambini.

Museo Moesano di San Vittore, venerdì 7 settembre, in un ambiente suggestivo e affascinante bambini e adulti hanno potuto vivere un’esperienza nuova ed accattivante e ascoltare storie e leggende legate al nostro passato.



Adulti e bambini insieme per una serata pregna di suggestioni al Museo Moesano che, sotto una nuova veste, ha aperto le sue porte, in un orario insolito, per accogliere i visitatori. Il museo al pari della biblioteca non è un luogo di immagazzinamento di oggetti destinati ad ammuffire ma al contrario è luogo di vita e di attività che, attraverso lo studio del passato permettono di conoscere meglio il presente per prepararsi al futuro.







Mentre gli adulti visitavano le varie sale del museo, i bambini potevano partecipare agli atelier preparati e diretti con passione dal restauratore Marco Somaini. Due le attività proposte: mosaico romano e graffito engadinese! Non è mancato però l’angolo della lettura, infatti in una sala che invitava all’ascolto e al raccoglimento alcune volontarie intrattenevano i bambini con letture coinvolgenti!
Manifestazione da ripetere assolutamente!
Bravi gli organizzatori!

Giuseppe Russomanno
top

“L’essere è, il non essere non è, pensare ed essere sono la stessa cosa.”

PARMENIDE DI ELEA

 
Sponsors