• 13955 Alla salute!
Regionale
lunedì 9 settembre 2019.
Notte magica al Museo Moesano di San Vittore
Apertura straordinaria per un momento di condivisione e apprendimento per adulti e bambini.

Museo Moesano di San Vittore, venerdì 7 settembre, in un ambiente suggestivo e affascinante bambini e adulti hanno potuto vivere un’esperienza nuova ed accattivante e ascoltare storie e leggende legate al nostro passato.



Adulti e bambini insieme per una serata pregna di suggestioni al Museo Moesano che, sotto una nuova veste, ha aperto le sue porte, in un orario insolito, per accogliere i visitatori. Il museo al pari della biblioteca non è un luogo di immagazzinamento di oggetti destinati ad ammuffire ma al contrario è luogo di vita e di attività che, attraverso lo studio del passato permettono di conoscere meglio il presente per prepararsi al futuro.







Mentre gli adulti visitavano le varie sale del museo, i bambini potevano partecipare agli atelier preparati e diretti con passione dal restauratore Marco Somaini. Due le attività proposte: mosaico romano e graffito engadinese! Non è mancato però l’angolo della lettura, infatti in una sala che invitava all’ascolto e al raccoglimento alcune volontarie intrattenevano i bambini con letture coinvolgenti!
Manifestazione da ripetere assolutamente!
Bravi gli organizzatori!

Giuseppe Russomanno
top

La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo.
Non sono le parole, non sono i fiori, i regali. È il tempo.
Perché quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un’ora o una vita.

(David Grossman)

 
Sponsors