• 13955 Alla salute!
Regionale
martedì 10 settembre 2019.
SCOUT DEL MOESANO - Si ricomincia ...

Dopo il tradizionale campeggio estivo che quest’anno ha avuto luogo in luglio a Ayent in Vallese per lupetti ed esploratori e in Croazia per i pionieri, riprendono sabato 14 settembre 2019 le attività degli Scout del Moesano!

Animatori, lupetti, esploratori sono pronti a rimettere il foulard al collo e iniziare una nuova avventura!

Dopo tanti anni Melissa/Bremsy lascia il posto di Caposezione a Kevin/Heady a partire dall’anno scout che sta per cominciare.

Melissa Parolini-Russomanno ha iniziato la sua attività da lupetta quando aveva 6 anni e da allora non ha mai smesso di essere una scout attiva. Grazie alla grande volontà e alla collaborazione di tutti gli animatori della sezione che si mettono a disposizione volontariamente tutti i sabati, gli Scout del Moesano riescono sempre a proporre delle attività di qualità. Attività che continueranno a essere tali con il nuovo caposezione e con tutti gli animatori. Quindi …

… Se siete amanti della natura, amate stare in compagnia, fare delle buone azioni, giocare e imparare cose nuove (tecnica scout, nodi e corde, topografia e tanto altro), lo scoutismo è quello che fa per voi.

Viviamo in piccoli gruppi le attività più svariate
La vita scout è caratterizzata dalla sua originalità, dall’organizzazione in piccoli gruppi, dal gioco e lo sport, dalle attività all’aria aperta e dall’avventura vissuta del campo. Lavoriamo a complemento della scuola e della famiglia incoraggiando lo sviluppo della personalità. In quanto movimento educativo, trasmettiamo i valori della Legge scout e ci impegniamo attraverso la Promessa ad applicarli. Incoraggiamo lo sviluppo integrale e la responsabilizzazione dei nostri membri, la vita comunitaria e un’attitudine rispettosa della natura e del prossimo. Lo scoutismo è un movimento educativo fondato sul volontariato. Ha carattere non partitico, ed è aperto a tutti senza distinzione di origine, di etnia, di credenza religiosa, in conformità agli scopi, principi e metodi concepiti dal fondatore, Robert Baden-Powell, che gli scout chiamano semplicemente B.-P.

Gli scout sono suddivisi in branche. La prima branca accoglie i lupetti/e che hanno tra i 7 e gli 11 anni. La seconda branca, gli esploratori, accoglie ragazzi/e dagli 11 ai 15 anni. La terza branca, i pionieri dai 15 ai 17 anni e poi i rover dai 17 anni in avanti.
Il gruppo SOC - Scout ad ogni costo, permette inoltre agli scout diversamente abili di far parte del movimento scout.


Allora cosa aspetti? VIENI CON NOI! Vi aspettiamo sabato 14 settembre alle ore 14.00 nella nostra sede alla Cioldina di Roveredo!

Per qualsiasi informazione potete scrivere a pedrinikevin99@gmail.com

top

La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo.
Non sono le parole, non sono i fiori, i regali. È il tempo.
Perché quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un’ora o una vita.

(David Grossman)

 
Sponsors