• 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
  • 14617 Apphalthopolis
  • https://www.vorsorge-gr.ch/it?source=ilmoesanom
  • https://www.vorsorge-gr.ch/it?source=ilmoesanof
Regionale
lunedì 16 settembre 2019.
La Cà Rossa di Grono risplende ancora
di Giuseppe Russomanno

Mostra del libro col botto anzi con la luce, quella proiettata dai fari stroboscopici installati da Bettina e Philip Delley; luce che ha dato un che di misterioso e di fatato al bell’edificio settecentesco di Grono messo a disposizione dal Municipio per una mostra del libro che la libreria Russomanno ha allestito anche con l’intento di far rivivere un edificio che ha dato e ancora darà lustro al suo paese.



Foto Anya Censi

Il sindaco, Samuele Censi, nella sua breve introduzione ha voluto sottolineare l’importanza che il Municipio dà alla "cà rossa" e non ha nascosto il desiderio di vederla adibita a luogo di cultura, cultura che da qualche anno a questa parte, grazie alla collaborazione della libreria Russomanno e della biblioteca comunale con il patrocinio del Comune, sta portanto sempre più spesso il paese di Grono alla ribalta!



Oggi nonostante le diverse manifestazioni in programma in Mesolcina, un bel gruppo di persone ha assistito alla presentazione del libro di Marco Zappa, cantautore molto noto nella Svizzera italiana, che apriva la rassegna libraria.





Le sale al pian terreno della Cà Rossa, edificio posto sotto la protezione della Confederazione, ospiteranno per una settimana e cioè dal 15 al 22 settembre, una mostra del libro con vari e importanti appuntamenti!
Mercoledì prossimo la scrittrice nostrana Monica Piffaretti presenterà il suo libro con la ormai famosa investigatrice Delia Fischer e sabato 21 la scrittrice italiana Sara Rattaro presenterà il suo ultimo libro!
Appuntamenti quindi da non perdere.




Giuseppe Russomanno
top

Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.

Proverbio cinese

 
Sponsors