• 13943 Che AvVento che tira?
  • 13937 Mosconi sul sofà 5 nell’aula magna di Grono
  • 13918 Grono - Festa di San Clemente
  • 13810 SUPSI ... a lezione d’italiano!
Fuori regione
martedì 17 settembre 2019.
Ancora su 5G!
di Pino Donati

Spettabile Redazione del Moesano,

ho visto che trattate spesso l’argomento della eventuale pericolosità o No delle micro onde da trasmissioni con la tecnica 5G. Sollecitato da un filmato di RSI News (che trovate col rimando -link- nell’articolo sottostante) ho voluto proporre una lettura critica di come si stia affrontando da più parti il fenomeno: si va dalla paura tout court all’accettazione acritica, mentre la consapevolezza sarebbe più che opportuna.

A proposito di consapevolezza, mi è piaciuto particolarmente il pensiero della Signora Patricia Schera sui nuovi nemici del Clima. Si potrebbe approfondire meglio, tuttavia nei suoi capisaldi il pensiero è assolutamente corretto e condivisibile. Lo posso affermare da appassionato dei fenomeni ambientali e da conoscitore delle Energie. Ricordo un articolo dell’Economista Christian Marazzi in ReteDue RSI nel quale si presentava il consumo energetico di una singola transazione in BitCoin: ben 275 chilowatt-ora, che corrispondono ad una pignetta elettrica da 1 Kwatt accesa per 275 ore !! Lo si spiega con la tecnica di sicurezza Block Chain che prevede la trasmissione di dati in maniera casuale in una catena di oltre mille centri di calcolo (che consumano ovviamente energia elettrica in quantità).

Se Vi piacerà leggere, ecco di seguito:

http://www.chiacchierandodi.it/ener...

è, un po’ lunghetto ma con alcuni rimandi di approfondimento:

http://www.chiacchierandodi.it/ener...

Tante belle cose a Voi tutti! Giuseppe - Legnano - Mi

top

“Non si fa il proprio dovere perché qualcuno ci dica grazie... lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità.”

ORIANA FALLACI

 
Sponsors