• 13943 Che AvVento che tira?
  • 13937 Mosconi sul sofà 5 nell’aula magna di Grono
  • 13918 Grono - Festa di San Clemente
  • 13810 SUPSI ... a lezione d’italiano!
Comunicati
venerdì 18 ottobre 2019.
Banda de Rorè: assemblea ordinaria e ripresa attività

Presso la sede alla Cioldina di Roveredo, martedì 10 settembre ha avuto luogo l’annuale assemblea ordinaria della Filarmonica di Roveredo. Presenti molti soci attivi, alcuni familiari e ospiti.

La stagione trascorsa ha avuto un incremento di 1 socio attivo rientrante ed ora ne conta 39 in totale.
Importanti ricorrenze sono state evidenziate: un grande traguardo è stato raggiunto dal socio Franco Beeli con 50 anni d’appartenenza alla banda. Con 40 troviamo Daniela Schmid; 35 anni per Michel Conti e Romano Conti, 30 anni per Claudia Conti e Morena Taddei; mentre con 20 anni di attività: Nicolò Forni.
Le esecuzioni sono state in totale 14 con prove e ritiri si è giunti a 52 momenti musicali. I soci che sono stati molto assidui e, giustamente complimentati, sono: con 1 sola assenza Franco Beeli, Dania Stanga e Loris Conti; a seguire Marc Plozza con 2 assenze, poi Romano Conti e Morena Taddei con 3 assenze.
La stagione ha avuto inizio alla tradizionale “Festa de l’Arbol” a Roveredo (14.10.18) e si è conclusa il 22 giugno ad Arosa dove si è tenuta la festa bandistica cantonale. La banda ha vissuto in prima persona l’esperienza di un’esibizione a giudizio, dimostrando grande impegno e serietà.
Durante la stagione trascorsa si sono svolti i festeggiamenti per i 125 anni di fondazione organizzati in collaborazione con la SFG di Roveredo (Società Federale Ginnastica) per i suoi 100 anni; impegno importante ma appaganti i risultati ottenuti.
Inoltre, apprezzati ed importanti momenti in compagnia organizzati per i soci e i loro familiari: la castagnata del 1.11.18; la serata di fine stagione (24.6.19) e la giornata a San Bernardino (17.08.19).
La relazione presidenziale, la relazione tecnica del maestro Renato Agliata e il rapporto della responsabile della “Commissione Allievi” (Cristina Duca), come pure il resoconto finanziario (cassiere Alex De Giovanetti) e il rapporto di revisione, sono stati approvati all’unanimità.
Un ringraziamento generale è stato rivolto a tutti i soci sostenitori e agli sponsor per il sostegno finanziario.
Come da statuto, ogni due anni vengono aggiornate le nomine statutarie. Per il Comitato è dimissionario il vice presidente Lorenzo Schmid sostituito da Loris Conti, mentre gli altri ruoli sono stati nuovamente confermati come segue: Giovanni Duca (presidente), Dania Stanga (segretaria), Alex De Giovanetti (cassiere) e i membri Cristina Duca, Michela Veglio Lia e Walter Wüthrich.
Revisori sono stati riconfermati: Davide Giudicetti e Marco Somaini.
Nella stagione entrante, da segnalare:
domenica 20 ottobre 2019: partecipazione alla “Festa de l’Arbol” a Leggia;
domenica 27 ottobre 2019: esibizione per la chiusura del Museo Moesano a S. Vittore;
venerdì 1° novembre 2019: esibizione nei cimiteri di Lumino, Grono, San Vittore e Roveredo (tempo permettendo).
In data 26 dicembre, occasione del tradizionale concerto di Gala, si terrà anche la chiusura dei festeggiamenti per i nostri 125 anni di fondazione.

Ripresa delle prove:
Le prove sono riprese da martedì 3 settembre 2019 alle 20.00, presso la sede alla Cioldina a Roveredo.

top

“Non si fa il proprio dovere perché qualcuno ci dica grazie... lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità.”

ORIANA FALLACI

 
Sponsors