• 14531 Chi fu quel desso!
Regionale
domenica 20 ottobre 2019.
La famosa scrittrice Sveva Casati Modignani a Grono

Pubblico delle grandi occasioni quello che ha affollato la sala multiuso di Grono che per l’occasione è stata addobbata a festa dalla squadra comunale e dalla fiorista Marzia Cavalletti.



Circa 250 persone hanno presenziato alla presentazione dell’ultimo libro della famosa scrittrice Sveva Casati Modignani pseudonimo di Bice Cairati, autrice di più di 30 libri, tutti di successo, tradotti in 20 lingue.
Segreti e ipocrisie, seguito di Festa in famiglia, al quale seguiranno certamente altri due volumi per completare la serie! La scrittrice, ottantunenne, che non ha nessuna intenzione di deporre la penna, anzi la sua Olivetti, macchina per scrivere che l’accompagna dagli esordi della sua carriera, ha annunciato la sua volontà di continuare a scrivere finché avrà cose da raccontare!



La moderatrice Elizabeth Cappa, giunta appositamente da Milano su invito degli organizzatori, ha saputo condurre la conversazione con tatto e garbo alternando domande a sapienti silenzi data la capacità dell’autrice di tenere viva l’attenzione del pubblico con la sua verve e simpatia.



Pubblico molto variegato sia per quanto riguarda le fasce d’età che il sesso, molti i giovani presenti e molti anche gli uomini a confermare che Sveva Casati Modignani non è una scrittrice per sole donne ma che invece ha molti lettori anche nel campo maschile e giovanile!

Alla fine della conferenza una lunga coda ordinata e paziente per l’autografo di rito.





Un’altra bella serata per la popolazione di Grono e per tutte le persone che non hanno voluto mancare questo appuntamento e un altro motivo d’orgoglio per gli organizzatori che sono riusciti ancora una volta a portare un personaggio molto famoso e amato da un vasto pubblico.

Giuseppe Russomanno
top

Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità.
A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell’animo nostro.

Epicuro

 
Sponsors