• 14323 Sacchi ... abbandonati!
  • 14243 Il Coronavirus non si combatte con le chiacchiere!
Varie
lunedì 28 ottobre 2019.
Avviso al pubblico: Salmonelle nelle mandorle macinate Happy Harvest di Aldi

Nel prodotto «Mandorle macinate Happy Harvest» venduto da Aldi Suisse SA è stata riscontrata la presenza di salmonelle. Non possono essere esclusi rischi per la salute. LʼUfficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda di non consumare il prodotto in questione. Aldi lo ha immediatamente ritirato dalla vendita e ha avviato un richiamo.

Durante un controllo autonomo, nel prodotto «Mandorle macinate Happy Harvest» è stata rilevata la presenza di salmonelle. Il servizio di tutela dei consumatori e di veterinaria di San Gallo ha informato l’USAV in merito.

Articolo in questione:

- Mandorle macinate Happy Harvest

- Confezioni da 200 g

- Termine minimo di conservazione: 13.04.2020

- Venduto da Aldi Suisse SA

L’USAV raccomanda di non consumare il prodotto in questione. La salmonellosi è un’infezione che provoca diarrea ed è causata da batteri del genere Salmonella. L’intervallo di tempo che intercorre tra l’infezione e la comparsa dei sintomi quali diarrea improvvisa accompagnata da mal di pancia e talvolta vomito, nausea e febbre va da alcune ore a qualche giorno. Alle persone che hanno già consumato il prodotto si consiglia di consultare il medico di famiglia qualora si presentino i sintomi indicati sopra.

top

L’informazione è ciò che si mette nelle teste vuote per tenerle vuote.

(Marty Rubin)

 
Sponsors