• 14812 Grono - Tre autori per una serata speciale
  • 14796 Avviato il programma di prevenzione del tumore all’intestino per i Grigioni
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
  • 14617 Apphalthopolis
Agenda
domenica 3 novembre 2019.
Castagnata benefica dell’associazione Amici del Carozzon.
Gastronomia locale, arte e musica per salvare i cani abbandonati.

La variegata attività dell’associazione Amici del Carozzon non si ferma con la chiusura invernale dell’accampamento-circo culturale in Bassa di San Vittore ma prosegue in novembre con una inedita proposta nella Valle del Sole.
A sostegno di una nota organizzazione animalista internazionale - PrijedorEmergency (https://prijedoremergency.it) - verrà infatti organizzata una Castagnata Benefica presso l’Agriturismo il Mugnaio di Semione a siglare una nuova collaborazione tra due strutture che promuovono cultura, solidarietà e inclusione fra due Valli della Svizzera italiana - Mesolcina e Blenio - unendole simbolicamente nell’intento di salvaguardare l’integrità di tanti cani abbandonati.

L’evento avrà luogo domenica 10 novembre 2019 a partire dalle 12.00 per concludersi verso le 18.00 e prevede essenzialmente una mostra-vendita di quadri che numerosi artisti locali, noti e meno noti, hanno donato per questa azione. La cornice gastronomica e musicale sarà garantita da un’allegra castagnata accompagnata da prodotti locali e dalla frizzante musica gypsy swing del trio Blue Manouche.
Sostiene e incentiva la giornata anche la Biblioteca interculturale della Svizzera italiana (BISI) all’interno del programma +BISI exchanges con la vendita di libri second-hand.

PDF - 939.9 Kb
Locandina
top

“I bambini oggi sono dei tiranni. Contraddicono i genitori, ingoiano il loro cibo e tiranneggiano i loro insegnanti.”

Socrate

 
Sponsors