• 14592 Do you capire?
Agenda
lunedì 11 novembre 2019.
Dalle “Storie al lavatoio” alle “Storie in stalla”

Al via la rassegna teatrale per grandi e piccini “Storie in stalla” con dieci leggende del Moesano narrate nella Stalla alla Tenda Blu di Lostallo.

In un luogo incantevole attorniato da pony e cavalli che con la loro poetica presenza impreziosiscono la località Campagna ai Stall de Cabiè, spicca un’allegra tenda dal tocco circense: la Tenda Blu, riparo per i cavalli con cui la riabilitatrice equestre e omeopata Andrea Corinna Mayer pratica l’ equitazione terapeutica.
La Tenda Blu, suscitando curiosità tra gli abitanti del Moesano, è già diventata leggenda tanto che la narratrice Vicky De Stephanis che dal 2013 porta in scena le leggende locali nei lavatoi della Svizzera italiana dando vita all’evento “Storie al lavatoio”, dopo le “Storie in ghiacciaia” a Dongio e le “Storie ai mulini” a Fusio, dal 16 novembre si esibirà con le “Storie in stalla” accompagnata dagli adorabili cavalli di Lostallo nella stalla vicina alla tenda.

Si tratta di dieci leggende del Moesano che l’artista racconterà suonando dal vivo nell’arco di tre pomeriggi fino all’ 8 marzo 2020 con la possibilità di conoscere i cavalli e i pony e di sperimentare piccole acrobazie con Andrea che con le sue due cavalle arabe Rózsa e Rahima e i due pony Lars e Peggy, oltre all’equitazione terapeutica, offre lezioni di volteggio a bambini dai tre anni con piccole acrobazie.
L’equitazione terapeutica può aiutare in caso di autismo, sindrome da deficit di attenzione e iperattività, migliora l’equilibrio e lo sviluppo del linguaggio.

Sabato 16 novembre il ritrovo è alle 15.30 alle scuole elementari di Lostallo dove, dopo una piccola danza per entrare nel mondo delle leggende, si partirà con un dragone portato a spasso da bambini e adulti e, accompagnati dai cavalli, si raggiungerà tutti insieme i Stall de Cabiè dove, nella suggestiva atmosfera della stalla, Vicky andrà in scena con gli spettacoli “L’ uomo dal piede di cavallo”, “I folletti della Moesa” e “I fratelli di Lostallo” con brevi prove di volteggi con i cavalli per i bimbi dai 3 anni.

L’ evento è a offerta libera e in caso di maltempo viene annullato.
Prossime date delle “Storie in Stalla” domenica 19 gennaio con “Storie di streghe e di rospi” e domenica 8 marzo “Misteriose creature del Moesano”.

top

Ogni giorno, quando ti svegli pensa: oggi sono fortunato perché mi sono svegliato, sono vivo, ho una preziosa vita umana e non la sprecherò. Userò tutte le mie energie per migliorarmi, per aprire il mio cuore agli altri, avrò per gli altri parole gentili e non pensieri cattivi e non mi arrabbierò, ma cercherò di far più bene che posso.

Dalai Lama

 
Sponsors