• 14757 Greenday 2020 – Festa della sostenibilità
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
  • 14617 Apphalthopolis
Regionale
domenica 17 novembre 2019.
Lostallo: elezioni municipali 2020 - 2022
di Lino Succetti

Esito assai “tirato" nelle elezioni per il Municipio di Lostallo per il prossimo triennio, con una partecipazione del 59.54 per cento, pari a 340 votanti dei 571 iscritti in catalogo.



Risultano rieletti il sindaco in carica Nicola Giudicetti (208 voti), tallonato dal nuovo entrante e in lista da solo Moreno Monticelli al secondo posto (203 voti), e i due municipali in carica Andrea Peduzzi (188 voti), Ygor Capelli(178 voti).

Sono finiti a pari merito al quinto posto distaccati di pochi voti (176 voti) Roberto Lia, municipale in carica da una legislatura e presente in lista con i tre attuali colleghi municipali rieletti e Filipe Ferreira Carneiro in corsa da solo in sostituzione del municipale uscente Fausto Bugada. La parità delle preferenze ottenute dai due contendenti Lia e Carneiro ha reso necessario il ricorso alla sorte che ha baciato Carneiro ed estromesso così il municipale uscente Lia, l’unico candidato da ora residente, ironia della sorte, proprio della frazione di Sorte, che da decenni non ha più un proprio rappresentante nella “stanza dei bottoni” municipale. Per la carica di sindaco ci sarà probabilmente una nomina tacita con l’attuale sindaco Nicola Giudicetti, da oltre una trentina d’anni ininterrottamente in Municipio, eletto per la prima volta nel 1987 alla carica di municipale.

top

“I bambini oggi sono dei tiranni. Contraddicono i genitori, ingoiano il loro cibo e tiranneggiano i loro insegnanti.”

Socrate

 
Sponsors