• 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
  • 14617 Apphalthopolis
  • https://www.vorsorge-gr.ch/it?source=ilmoesanom
  • https://www.vorsorge-gr.ch/it?source=ilmoesanof
Comunicati
lunedì 6 gennaio 2020.
La nuova foto del Consiglio federale: Il Consiglio federale forma un ensemble

In occasione dell’inizio del nuovo anno, la Cancelleria federale ha pubblicato la foto ufficiale del Consiglio federale 2020. Quest’ultima ritrae i consiglieri federali e il cancelliere della Confederazione come un ensemble. L’immagine realizzata da Annette Boutellier e Yoshiko Kusano è stata commissionata dalla presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga.

Il tema della foto del Consiglio federale 2020 è l’interazione politica e l’importanza della cultura in un Paese dalle molte sfaccettature come la Svizzera. La foto ritrae il Consiglio federale e il cancelliere della Confederazione come un ensemble. Il soggetto è stato scelto dalla presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga: «Una buona seduta del Consiglio federale è come un bel concerto, ognuno dà il meglio di sé». Dall’interazione politica collegiale nascono soluzioni sostenibili e durature per la Svizzera.

L’immagine evidenzia anche il valore della cultura: arricchisce la vita, ispira la riflessione, stimola il dibattito e può avviare cambiamenti. La foto del Consiglio federale 2020 pone pertanto anche l’accento sulla musica. Infatti, un codice QR sul retro della foto conduce a brani musicali scelti dalla presidente della Confederazione.

La foto ufficiale del Consiglio federale è stata stampata in 60’000 copie e può essere scaricata e ordinata sul sito Internet www.admin.ch. Un breve filmato mostra come è nata la foto del Consiglio federale.

top

Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.

Proverbio cinese

 
Sponsors