• 17695 Meloni ... andati!
Comunicati
lunedì 13 gennaio 2020.
La Scuola di Musica del Moesano informa

Oltre a garantire l’insegnamento strumentale ai giovani e agli adulti in valle, la Scuola di Musica del Moesano offre anche altre occasioni per approcciarsi alla cultura musicale. Due di queste sono di stretta attualità.

La prima è un corso doposcuola per scoprire la viola, sostenuto dall’Ufficio federale della cultura nell’ambito del programma “Gioventù e Musica”, con la docente Carmen Cereghetti Pirrone. Bambini d’età compresa fra 7 e 9 anni avranno la possibilità di apprendere le basi per suonare questo strumento ad arco. Il corso è articolato in 15 lezioni di un’ora, dal 14 febbraio al 15 giugno, il venerdì pomeriggio a Lostallo, e si concluderà con un saggio per allievi e famiglie.
La seconda occasione è un laboratorio corale con la docente Chiara Pedrazzetti. Si imparerà a gestire la vocalità e l’interpretazione, variando fra pezzi sacri e profani. Il corso è articolato in dieci lezioni di un’ora e mezza, a partire dal 6 febbraio, il giovedì pomeriggio a Grono, con un minimo di 10 partecipanti, e il lavoro svolto sarà concretizzato con il concerto primaverile di sabato 2 maggio.
Maggiori informazioni e iscrizioni presso il segretariato della Scuola di Musica del Moesano (091 827 13 16 / musicamoesano@bluewin.ch).

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors