• 14323 Sacchi ... abbandonati!
  • 14243 Il Coronavirus non si combatte con le chiacchiere!
Comunicati
lunedì 13 gennaio 2020.
La Scuola di Musica del Moesano informa

Oltre a garantire l’insegnamento strumentale ai giovani e agli adulti in valle, la Scuola di Musica del Moesano offre anche altre occasioni per approcciarsi alla cultura musicale. Due di queste sono di stretta attualità.

La prima è un corso doposcuola per scoprire la viola, sostenuto dall’Ufficio federale della cultura nell’ambito del programma “Gioventù e Musica”, con la docente Carmen Cereghetti Pirrone. Bambini d’età compresa fra 7 e 9 anni avranno la possibilità di apprendere le basi per suonare questo strumento ad arco. Il corso è articolato in 15 lezioni di un’ora, dal 14 febbraio al 15 giugno, il venerdì pomeriggio a Lostallo, e si concluderà con un saggio per allievi e famiglie.
La seconda occasione è un laboratorio corale con la docente Chiara Pedrazzetti. Si imparerà a gestire la vocalità e l’interpretazione, variando fra pezzi sacri e profani. Il corso è articolato in dieci lezioni di un’ora e mezza, a partire dal 6 febbraio, il giovedì pomeriggio a Grono, con un minimo di 10 partecipanti, e il lavoro svolto sarà concretizzato con il concerto primaverile di sabato 2 maggio.
Maggiori informazioni e iscrizioni presso il segretariato della Scuola di Musica del Moesano (091 827 13 16 / musicamoesano@bluewin.ch).

top

L’informazione è ciò che si mette nelle teste vuote per tenerle vuote.

(Marty Rubin)

 
Sponsors