• 14930 Mascherina per ma...leducato!
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Comunicati
martedì 21 gennaio 2020.
Dichiarazione d’imposta 2019: aggiungere allegati in modo semplice

La nuova app "GR DocCapture" per i sistemi iOS e Android permette di digitalizzare in modo semplice e rapido dei documenti con lo smartphone o il tablet e di allegarli alla dichiarazione d’imposta.

Insieme al software per la dichiarazione SofTax 2019 per l’imposta sul reddito e sulla sostanza, l’Amministrazione cantonale delle imposte mette a disposizione l’app mobile "GR DocCapture" per i sistemi iOS e Android. Con i dispositivi mobili supportati (smartphone e tablet) è possibile scansionare in modo semplice e rapido i documenti che vanno allegati alla dichiarazione d’imposta e importarli nel software per la dichiarazione d’imposta SofTax. In tal modo si ha ora la possibilità di inoltrare la dichiarazione d’imposta insieme agli allegati in forma elettronica, senza aver bisogno di uno scanner.

Se, come atteso, nel corso di quest’anno la Confederazione e il Cantone creeranno le basi giuridiche per una dichiarazione d’imposta senza firma, già l’anno prossimo le persone fisiche assoggettate nel Cantone dei Grigioni potranno inoltrare per via elettronica la dichiarazione d’imposta insieme agli allegati. La ricevuta firmata non dovrà più essere inoltrata separatamente.

L’app "GR DocCapture" può essere scaricata gratuitamente dall’Apple App Store e dal Google Play Store. Sul sito internet dell’Amministrazione cantonale delle imposte e nell’app stessa sono disponibili ulteriori informazioni relative a "GR DocCapture".

top

Colpisci te stesso prima, per capire il dolore che daresti.

Proverbio cinese

 
Sponsors