• 14531 Chi fu quel desso!
Regionale
domenica 26 gennaio 2020.
Roveredo - Inaugurata la ludoteca "La tana della Volpe"

Venerdì 24 gennaio 2010 con l’apertura ufficiale della ludoteca un altro tassello si è aggiunto al mosaico delle iniaziative socio-culturali del paese!



A ventidue anni dall’apertura della biblioteca comunale, allora chiamata mediateca, ecco la nascita di una ludoteca che sarà sicuramente apprezzata e, ci auguriamo, ben frequentata!
Le responsabili della struttura (nella foto: Tea Bontadelli, Lisa Maria Bertossa, Lisa Franciolli, Alessia Zanolari e Christin Bontadelli) sono animate da tanta passione per la nuova attività e c’è da credere che sapranno renderla attrattiva!



Le ludoteche di solito si rivolgono a bambini di età compresa fra i 3 e i 14 anni, ma la "Tana della volpe" è pensata anche per adulti. All’interno c’è un ambiente ideale per la stimolazione al gioco e anche per attività più impegnative e formative! Sono disponibili infatti anche giochi pedagogici e altri giochi per anziani con problemi mnemonici. La ludoteca inoltre sarà un luogo di incontro, capace di stimolare genitori e bambini e, proprio attraverso i vari giochi, ad interagire tra loro e con gli altri risvegliando il piacere di partecipazione e aggregazione!



Complimenti ed auguri quindi alle intraprendenti volontarie con la speranza che il loro lavoro possa aiutare bambini e famiglie a vivere più gioiosamente insieme.

Nell’allegato utili informazioni per eventuali interessati:

PDF - 98.8 Kb
Informazioni

Giuseppe Russomanno
top

Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità.
A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell’animo nostro.

Epicuro

 
Sponsors