• 14592 Do you capire?
Comunicati
mercoledì 12 febbraio 2020.
Grono - Archiviata con successo l’edizione 2020 del carnevale

La Nuova Società Carnevale Grono (NSCG) fondata nel 2017 e condotta da 7 membri ben affiatati, sta riproponendo tutte le manifestazioni che la vecchia Società di Carnevale di Grono, fondata negli anni ’70, annualmente proponeva alla popolazione con diverse giornate e serate di festa e di divertimento.



L’attuale società, oltre a sviluppare e organizzare il «Carnevale Polenton», si occupa di proporre alla popolazione di Grono e non, la Castagnata autunnale, il «San Nicolao» per le scuole, la festa di fine anno scolastico, la festa di Àrbol, con l’intento di dare nuova vita alla Valle Mesolcina.





Dopo la consegna delle chiavi ai regnanti avvenuta venerdì sera, la maccheronata e la festa in maschera con la guggen Carnasc Band, sabato pomeriggio c’è stato il corteo mascherato dei bambini e in conclusione polenta e spezzatino domenica a mezzogiorno senza dimenticare la tombola e i balli che hanno chiuso i festeggiamenti.



(Foto Anya Censi)
top

Ogni giorno, quando ti svegli pensa: oggi sono fortunato perché mi sono svegliato, sono vivo, ho una preziosa vita umana e non la sprecherò. Userò tutte le mie energie per migliorarmi, per aprire il mio cuore agli altri, avrò per gli altri parole gentili e non pensieri cattivi e non mi arrabbierò, ma cercherò di far più bene che posso.

Dalai Lama

 
Sponsors