• 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
  • 14617 Apphalthopolis
  • https://www.vorsorge-gr.ch/it?source=ilmoesanom
  • https://www.vorsorge-gr.ch/it?source=ilmoesanof
Regionale
domenica 16 febbraio 2020.
Roveredo - LINGERA una "meraviglia"

Con il tradizionale pranzo nel capannone e il pomeriggio ricreativo, è calato domenica il sipario sull’edizione numero 58 della seconda vita della Lingera.

Il bel tempo e le temperature quasi primaverili hanno favorito una forte affluenza di pubblico che si attesta complessivamente sulle 20’000 presenze, con le punte massime che nel “villaggio del carnevale” si sono toccate venerdì e sabato notte. Un grande successo lo ha riscontrato il corteo mascherato di sabato pomeriggio (24 numeri e circa 1’000 figuranti tra carri, gruppi e guggen), molto apprezzato e applaudito dal numerosissimo pubblico. Tutto ciò conferma il carnevale di Roveredo come l’evento di gran lunga più importante e maggiormente seguito del Moesano.
Il bilancio generale è dunque da considerarsi positivo e il ricco programma è stato molto apprezzato dalla gente.
Il servizio di sicurezza nell’area della festa ha funzionato molto bene e non sono da registrare casi rilevanti. L’operazione “Carnevali di sicurezza”, di cui la Lingera è una delle promotrici, ha dimostrato tutta la sua validità: in totale, sono 17 le persone diffidate.
Per il presidente Simone Giudicetti la soddisfazione è grande e la vuole condividere con i colleghi di comitato e con tutti i collaboratori che hanno contribuito alla riuscita della Lingera.
Molto soddisfatto anche Re Brenno, al suo ottavo anno di regno alla testa della Dinastia Boeri, che definisce questa Lingera “una meraviglia”.

top

Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.

Proverbio cinese

 
Sponsors