domenica 16 febbraio 2020.
Roveredo - LINGERA una "meraviglia"
Con il tradizionale pranzo nel capannone e il pomeriggio ricreativo, è calato domenica il sipario sull’edizione numero 58 della seconda vita della Lingera.
Il bel tempo e le temperature quasi primaverili hanno favorito una forte affluenza di pubblico che si attesta complessivamente sulle 20’000 presenze, con le punte massime che nel “villaggio del carnevale” si sono toccate venerdì e sabato notte. Un grande successo lo ha riscontrato il corteo mascherato di sabato pomeriggio (24 numeri e circa 1’000 figuranti tra carri, gruppi e guggen), molto apprezzato e applaudito dal numerosissimo pubblico. Tutto ciò conferma il carnevale di Roveredo come l’evento di gran lunga più importante e maggiormente seguito del Moesano.
Il bilancio generale è dunque da considerarsi positivo e il ricco programma è stato molto apprezzato dalla gente.
Il servizio di sicurezza nell’area della festa ha funzionato molto bene e non sono da registrare casi rilevanti. L’operazione “Carnevali di sicurezza”, di cui la Lingera è una delle promotrici, ha dimostrato tutta la sua validità: in totale, sono 17 le persone diffidate.
Per il presidente Simone Giudicetti la soddisfazione è grande e la vuole condividere con i colleghi di comitato e con tutti i collaboratori che hanno contribuito alla riuscita della Lingera.
Molto soddisfatto anche Re Brenno, al suo ottavo anno di regno alla testa della Dinastia Boeri, che definisce questa Lingera “una meraviglia”.
|