• 14531 Chi fu quel desso!
Comunicati
domenica 16 febbraio 2020.
Gare della FIS, Federazione Internazionale di Sci, a San Bernardino

Mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio San Bernardino sarà “invasa” da oltre un centinaio tra i migliori atleti giovanili delle federazioni sciistiche internazionali (Germania, Francia, Spagna, Svizzera, …), che per l’occasione si sfideranno durante la due giorni sulla pista gare del comprensorio sciistico di Pian Cales, affrontandosi in competizioni di slalom, valide anche per le qualifiche Swiss Cup.

Le gare in Pian Cales avranno inizio alle ore 10, per concludersi ad inizio pomeriggio verso le 14.
Un appuntamento unico e molto avvincente nel suo genere, in particolare al sud delle Alpi svizzere. Queste gare, considerate anche campi d’allenamento per giovani campioni e promesse dello sci mondiale, vengono organizzate affinché gli atleti possano prepararsi ad affrontare le competizioni internazionali alle quali durante la stagione sono chiamati a partecipare, ma anche per raccogliere punti che gli consentano di migliorare la loro posizione nel ranking FIS internazionale. Si tratta infatti di vere e proprie gare di qualificazione per la Coppa Europa e la Coppa del Mondo.
Ottime le condizioni di innevamento che troveranno gli atleti nel comprensorio di San Bernardino, a supporto dello sforzo fisico che metteranno in pista.
Ulteriori ragguagli contattando l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14, info@visit-moesano.ch, o consultando www.visit-moesano.ch.

Informazioni sul sito FIS-Ski
https://www.fis-ski.com/DB/general/...

top

Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità.
A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell’animo nostro.

Epicuro

 
Sponsors