• 14617 Apphalthopolis
Comunicati
domenica 23 febbraio 2020.
A San Bernardino è tempo di Carnevale
Gustoso programma dal 22 al 29 febbraio

Una settimana di bagordi a San Bernardino per il Carnevale. Numerose ed allettanti infatti le proposte gastronomiche, fil rouge della settimana nei vari ristori alto mesolcinesi, con un contorno che spazia tra cultura, corsi ed attività per bambini.

La frenesia vera e propria impazzerà terminato il Rabadan. Mercoledì 26 febbraio è infatti prevista durante la mattinata la sciata in maschera di maestri ed allievi della Scuola di sci, mentre la sera l’atteso appuntamento con il carnevale in maschera sarà per tutti sulle piste illuminate di Pian Cales, dalle 19 alle 22.
Particolari momenti dedicati ai più piccini: martedì 25 febbraio presso l’Hotel Brocco e Posta con “The Kids Carnival”, dalle 17, con merenda e balli per i bambini e concorso per il costume più bello.
Presso il ristorante pizzeria Sole mercoledì 26 febbraio dalle 14.30 ci sarà truccabimbi, palloncini e merenda nutellosa, mentre venerdì 28 il divertimento è assicurato dal laboratorio di biscotti con l’animazione di Pernacchia, sempre dalle 14.30.
Sabato 29 febbraio, con ritrovo alle 14.30 presso l’Ente Turistico per il trucco, è prevista la sfilata in maschera – che prenderà avvio alle 15.30 – fino al centro sportivo, dove verrà offerta la merenda e proposta una coinvolgente animazione.
Gli appuntamenti culturali in calendario, proposti dalla Galleria Spazio28, sono giovedì 27 febbraio con il cabaret immaginario: Sorrisi e lacrime, di Umberto Faini, messo in scena al Ristorante Chesa Veglia e sabato 29 febbraio con lo spettacolo canoro di The Green Sisters nella Chiesa Rotonda, alle 16.30.
Coloro i quali invece vorranno entrare a stretto contatto con la natura con ai piedi le ciaspole, potranno partecipare all’escursione accompagnata di giovedì 27 febbraio, organizzata dalla locale Scuola di Sci e Snowboard. Iscrizione obbligatoria allo 091 832 13 44.
Le condizioni della neve presenti nella destinazione sono buone e permettono lo svolgimento di tutte le attività invernali, come anche dei corsi di sci (www.scisanbernardino.ch).
L’intero programma è consultabile su visit-moesano.ch (sezione eventi) o contattando l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14, info@visit-moesano.ch.

top

Il Maestro apre la porta, ma tu devi entrare da solo.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors