• 14757 Greenday 2020 – Festa della sostenibilità
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
  • 14617 Apphalthopolis
Regionale
mercoledì 26 febbraio 2020.
Grono - Associazione Moesana Arti e Mestieri - Assemblea costitutiva

Venerdì 28 febbraio 2020, con inizio alle ore 20:00, presso l’Aula magna delle scuole elementari di Grono si terrà l’assemblea costitutiva della Associazione Moesana Arti e Mestieri.

Da più tempo e da più parti se ne sentiva l’esigenza, l’associazione degli imprenditori delle valli Mesolcina e Calanca sta ora per diventare una realtà. L’associazione sarà una sezione dell’Unione Grigionese delle Arti e Mestieri, che con più di 7’000 membri è la più grande associazione economica del Cantone dei Grigioni.
Sin dall’inizio l’interesse dimostrato degli imprenditori Mesolcinesi e Calanchini è stato grande, un primo sondaggio ha visto l’adesione di circa un centinaio di piccole e medie aziende, che assieme rappresentano più di 1’200 posti di lavoro.
La nuova associazione si vuole inserire nel contesto socio economico delle due valli, promuovendo tra l’altro la ricerca e lo sviluppo. Si vuole incoraggiare e favorire la collaborazione e la solidarietà fra i membri, curare lo sviluppo e la prosperità delle imprese, incentivare la formazione professionale. Per raggiungere questi scopi, verranno organizzate manifestazioni, conferenze e eventi a carattere professionale, politico ed economico.
Potranno aderire all’associazione tutte le persone fisiche e le persone giuridiche che hanno una sede legale e una stabile organizzazione nel Moesano e che dimostrano una produzione effettiva di beni e servizi.
Tutti gli imprenditori della Mesolcina e della Calanca sono invitati a voler partecipare alla serata.

top

“I bambini oggi sono dei tiranni. Contraddicono i genitori, ingoiano il loro cibo e tiranneggiano i loro insegnanti.”

Socrate

 
Sponsors