• 14617 Apphalthopolis
Regionale
sabato 29 febbraio 2020.
Grono - Costituita l’Associazione Moesana Arti e Mestieri

Venerdì 28 febbraio 2020, presso l’Aula Magna delle scuole di Grono, alla presenza di un buon numero di soci, si è tenuta l’Assemblea della nascitura Associazione Moesana Arti e Mestieri.

Da venerdì 28 febbraio 2020 la Regione Moesa si arricchisce di una nuova Associazione, l’Associazione Moesana Arti e Mestieri, che viene a colmare il vuoto esistente a livello di piccole e medie imprese raggruppandole, d’ora in avanti, sotto un unico tetto!
Da venerdì, quindi, le circa 100 aziende che danno lavoro a quasi 1200 persone e che quindi rappresentano un importante settore della vita economica della regione avranno finalmente voce in capitolo e potranno, tramite il neo-costituito comitato, dialogare alla pari con le istituzioni cantonali e comunali!



Il presidente della neocostituita Associazione, Giovanni Polti, ha illustrato in modo dettagliato scopi e funzione della stessa.
L’ Associazione, aconfessionale e apartitica, promuove, incoraggia e favorisce la collaborazione e la solidarietà tra i suoi membri e ne tutela gli interessi e l’immagine verso l’esterno; contribuisce a creare e mantenere le migliori condizioni quadro, affinché le aziende possano consolidarsi, svilupparsi e prosperare, così da salvaguardare i posti di lavoro esistenti e creandone di nuovi e promuovendo al contempo la formazione professionale sia di base che continua!
Con l’approvazione dello Statuto e la nomina del Comitato e dei Revisori, l’Associazione entra in funzione da subito a pieno titolo!

Il Comitato è così composto:

Presidente Giovanni Polti;
Vice Presidente Alberto Belloli;
Segretario Rolf Kleinstein;
Membri: Luca Bottinelli e Hanspeter Wellig
Commissione di revisione: STC Studio Commerciale SA di Grono


top

Il Maestro apre la porta, ma tu devi entrare da solo.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors