• 15866 Notte del racconto Grono - Invito per gli adulti
  • 15860 Ca’ rossa di Grono - Mostra collettiva delle opere eseguite nei laboratori di {radici}
  • 15804 Come le foglie in autunno!
Regionale
sabato 29 febbraio 2020.
Grono - Costituita l’Associazione Moesana Arti e Mestieri

Venerdì 28 febbraio 2020, presso l’Aula Magna delle scuole di Grono, alla presenza di un buon numero di soci, si è tenuta l’Assemblea della nascitura Associazione Moesana Arti e Mestieri.

Da venerdì 28 febbraio 2020 la Regione Moesa si arricchisce di una nuova Associazione, l’Associazione Moesana Arti e Mestieri, che viene a colmare il vuoto esistente a livello di piccole e medie imprese raggruppandole, d’ora in avanti, sotto un unico tetto!
Da venerdì, quindi, le circa 100 aziende che danno lavoro a quasi 1200 persone e che quindi rappresentano un importante settore della vita economica della regione avranno finalmente voce in capitolo e potranno, tramite il neo-costituito comitato, dialogare alla pari con le istituzioni cantonali e comunali!



Il presidente della neocostituita Associazione, Giovanni Polti, ha illustrato in modo dettagliato scopi e funzione della stessa.
L’ Associazione, aconfessionale e apartitica, promuove, incoraggia e favorisce la collaborazione e la solidarietà tra i suoi membri e ne tutela gli interessi e l’immagine verso l’esterno; contribuisce a creare e mantenere le migliori condizioni quadro, affinché le aziende possano consolidarsi, svilupparsi e prosperare, così da salvaguardare i posti di lavoro esistenti e creandone di nuovi e promuovendo al contempo la formazione professionale sia di base che continua!
Con l’approvazione dello Statuto e la nomina del Comitato e dei Revisori, l’Associazione entra in funzione da subito a pieno titolo!

Il Comitato è così composto:

Presidente Giovanni Polti;
Vice Presidente Alberto Belloli;
Segretario Rolf Kleinstein;
Membri: Luca Bottinelli e Hanspeter Wellig
Commissione di revisione: STC Studio Commerciale SA di Grono


top

“Il piacere di governare deve senza dubbio essere squisito, se dobbiamo giudicare dal grande numero di persone che sono ansiose di praticarlo.”

VOLTAIRE

 
Sponsors