• 14779 Grono - Il mago Corona a Libri in Libertà
  • 14757 Greenday 2020 – Festa della sostenibilità
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
  • 14617 Apphalthopolis
Regionale
martedì 3 marzo 2020.
Coira: Giuramento di tre nuovi agenti della Polizia cantonale dei Grigioni

La Polizia cantonale dei Grigioni ha tre nuovi agenti. Lunedì sera i nuovi agenti, che hanno frequentato la Scuola di polizia del Canton Ticino, sono stati accolti ufficialmente in seno al Corpo di polizia.

Alla presenza dei familiari i nuovi agenti hanno prestato giuramento davanti Walter Schlegel, Comandante della Polizia cantonale dei Grigioni. Il Comandante si è congratulato con i nuovi agenti per l’ambito traguardo raggiunto e per aver superato con successo l’esame federale professionale.
Sono 48 gli agenti di polizia che hanno concluso con successo la Scuola di polizia a Giubiasco. Essi provengono dai ranghi della Polizia cantonale del Ticino, dei Grigioni, di diverse Polizie municipali e comunali, della Polizia dei trasporti e di quella militare.
I nuovi agenti di polizia e il loro luogo di servizio:
Mattia Antognini: Centro polizia stradale San Bernardino
Adam Piubellini: Posto di polizia Roveredo
Simon Simmen: Posto di polizia Roveredo

top

Ognuno desidera che la vita sia semplice, sicura e senza ostacoli; ecco perché i problemi sono tabù. L’uomo vuole certezze e non dubbi, risultati e non esperienze, senza accorgersi che le certezze non possono provenire che dai dubbi e i risultati dalle esperienze.

(Carl Gustav Jung)

 
Sponsors