• 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
  • 14617 Apphalthopolis
  • https://www.vorsorge-gr.ch/it?source=ilmoesanom
  • https://www.vorsorge-gr.ch/it?source=ilmoesanof
Comunicati
mercoledì 18 marzo 2020.
AMAM - Subito al lavoro!

Pubblichiamo il primo bollettino della neocostituita Associazione Moesana Arti e Mestieri.

Inoltriamo l’ultimo, e per la nostra Associazione primo, bollettino dell’associazione cantonale “Bündner Gewerbeverband”.

Ci sono alcune informazioni attualizzate di rilevante importanza a dipendenza dei vari settori d’interesse.

Vi informiamo anche su quanto in questo momento l’associazione moesana sta intraprendendo per difendere gli interessi dei propri associati:

1. Abbiamo un filo diretto con l’associazione cantonale, il cui direttore Jürg Michel fa parte nello Stato Maggiore di crisi del Cantone
2. Ci stiamo occupando di capire le ripercussioni finanziarie, in particolare per i lavoratori indipendenti e i proprietari d’azienda.
Sembra che anche gli indipendenti e i proprietari d’azienda possano, per quanto riguarda la perdita di salario, far capo all’ILR (Indennità per Lavoro Ridotto). Per quanto riguarda problemi di liquidità transitori, anche qui sembrano aprirsi delle opportunità che stiamo attentamente vagliando.
Sarà nostra premura informarvi appena avremo informazioni certe e verificate.

Vi invitiamo a voler inoltrare queste informazioni a tutte le vostre conoscenze a cui queste indicazioni possano servire. Noi purtroppo stiamo scrivendo unicamente alle 102 aziende che hanno effettuato la pre-iscrizione all’AMAM e di cui, quindi, abbiamo anche gli indirizzi email.

Ringraziamo inoltre la Deputazione Moesana del Gran Consiglio che in data odierna ha scritto al Presidente del Governo retico e ai Consiglieri di Stato invitandoli a voler sostenere concretamente l’economia moesana in questo difficile momento.

Grazie mille per la vostra attenzione e un augurio di tornare al più presto alla nostra quotidianità di imprenditori.

Comitato AMAM

PDF - 181.4 Kb
Comunicato
top

Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.

Proverbio cinese

 
Sponsors