• 14779 Grono - Il mago Corona a Libri in Libertà
  • 14757 Greenday 2020 – Festa della sostenibilità
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
  • 14617 Apphalthopolis
Fuori regione
lunedì 13 aprile 2020.
Trasporto auto su rotaia crollo dell’utilizzo

(ats) Il netto calo dei viaggiatori dovuto al coronavirus ha conseguenze anche sulle stazioni di trasbordo delle auto su rotaia in Vallese, a Berna e nei Grigioni.

Al Lötschberg la BLS ha trasportato al Venerdì Santo in totale 554 auto tra Kandersteg (BE) e Goppenstein (VS), ovvero quasi sette volte meno rispetto alle 3846 dello scorso anno, ha dichiarato una portavoce all’agenzia Keystone-ATS. Discorso simile nel senso inverso.

Al Sempione, fra Vallese e Italia, non si registra praticamente alcun movimento, con un solo treno che percorre la tratta al mattino e uno la sera. Durante il Venerdì Santo sono state trasportate sette auto per ogni senso di marcia.

Anche le Ferrovie retiche (RhB o FR) alla Vereina, fra Engadina e Prettigovia, segnalano un netto calo dei trasbordi. Sia venerdì che sabato sono stati molto tranquilli, ha detto una portavoce. Non sono tuttavia state fornite cifre precise.

top

Ognuno desidera che la vita sia semplice, sicura e senza ostacoli; ecco perché i problemi sono tabù. L’uomo vuole certezze e non dubbi, risultati e non esperienze, senza accorgersi che le certezze non possono provenire che dai dubbi e i risultati dalle esperienze.

(Carl Gustav Jung)

 
Sponsors