• 14779 Grono - Il mago Corona a Libri in Libertà
  • 14757 Greenday 2020 – Festa della sostenibilità
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
  • 14617 Apphalthopolis
Comunicati
venerdì 17 aprile 2020.
AMAM (Associazione Moesana Arti Mestieri) bollettino n. 7

Aggiornamento del bollettino informativo dell’Unione grigionese arti e mestieri a seguito della conferenza stampa del Consiglio Federale di ieri 16 aprile 2020.
Le modifiche più significative sono evidenziate in blu.
Le misure attualmente in vigore saranno presto allentate. Dal 27 aprile, 11 maggio e 8 giugno 2020 si svolgeranno le prime fasi di uscita dal "lock-down". Tuttavia la tabella di marcia è lungi dall’essere fissata per tutti i settori. Mentre alcune industrie possono tirare un sospiro di sollievo, l’incertezza rimane alta per altre, ad esempio nei settori del turismo e della gastronomia, che sono importanti per i Grigioni, così come nel settore del commercio al dettaglio e degli eventi. La velocità di implementazione dipende dall’ulteriore sviluppo delle infezioni da coronavirus. È importante che la popolazione continui a rispettare le norme igieniche e di distanza.
Inoltre, il Consiglio federale ha esteso ieri il diritto al risarcimento per la perdita di reddito - purtroppo solo per i casi di rigore.
Con l’augurio di rimanere in salute a tutti e di un ritorno alla “normalità” al più presto possibile.

PDF - 462.9 Kb
Comunicato n. 7
top

Ognuno desidera che la vita sia semplice, sicura e senza ostacoli; ecco perché i problemi sono tabù. L’uomo vuole certezze e non dubbi, risultati e non esperienze, senza accorgersi che le certezze non possono provenire che dai dubbi e i risultati dalle esperienze.

(Carl Gustav Jung)

 
Sponsors