martedì 5 maggio 2020.
RINVIO EVENTO CAUSA COVID-19
A causa dell’attuale crisi sanitaria legata al Covid-19, all’evoluzione incerta che si presenterà nel corso dell’estate ed in particolare alle norme igieniche previste nelle strutture alberghiere e di trasporto, abbiamo a malincuore deciso di rinviare di un anno l’evento “temperature in sella” previsto per il 21-25 luglio 2020.
Grono / La Brévine
Non è stata una decisione semplice ma ci rendiamo conto che attuare tutte le norme d’igiene e di distanziamento sociale con più di 50 partecipanti sarebbe alquanto difficile ed una grossa responsabilità per organizzatori e partecipanti. Inoltre l’evento è stato pensato come occasione di svago, socializzazione e solidarietà tra i partecipanti ed i Comuni coinvolti con momenti conviviali e di festa tra la popolazione.
Le nuove date previste per la pedalata Grono-La Brévine saranno dal 20 al 24 luglio 2021.
La pedalata attraverso le Alpi ed il Giura vuol essere un momento di riflessione sui cambiamenti climatici in atto e un incentivo alla mobilità lenta attraverso la conoscenza dell’evoluzione della rete di piste ciclabili presenti sul territorio svizzero.
L’attività fisica, il movimento e la forza di volontà sono anche le componenti fondamentali per chi è confrontato con una malattia debilitante, che a tutt’oggi non conosce possibilità di guarigione, quale il morbo di Parkinson. Da qui l’idea di sposare il progetto per una buona causa devolvendo parte del ricavato all’associazione “Parkinson Svizzera”.
Ringraziamo per la collaborazione e porgiamo cordiali saluti
Anja Censi, Coordinatrice
|