• 14617 Apphalthopolis
Varie
venerdì 8 maggio 2020.
Biblioteca comunale di Soazza, si riapre

Ci siamo, il Consiglio federale ha dato il via libera: a partire dall’11 maggio, le biblioteche possono riaprire dopo le chiusure imposte a marzo in seguito all’emergenza Covid-19.

La Biblioteca comunale di Soazza riaprirà martedì 12 maggio, applicando tutte le misure imposte dalla Confederazione per garantire la sicurezza e la salute pubblica di utenti e collaboratori. Rispettare le distanze sociali e le norme igieniche prescritte obbliga la Biblioteca a modificare ed adattare i suoi orari di apertura e le condizioni di accesso e prestito.
La Biblioteca aprirà due volte la settimana: il martedì (dalle 16.30 alle 18) e il venerdì (dalle 19.30 alle 21). Agli spazi della Biblioteca potrà accedere un utente alla volta (ad eccezione dei nuclei famigliari). La caffetteria resterà chiusa e non vi sarà la possibilità di sfogliare giornali o riviste.
Gli utenti sono invitati, laddove è possibile, a riservare online i media che intendono prendere in prestito e passare in Biblioteca solo per ritirarli. In questo modo si riducono i tempi di permanenza in Biblioteca. Per fare ciò basta richiedere i dati di accesso al proprio conto online rivolgendosi a info@bibliotecasoazza.ch. Dopo di che, sarà possibile accedere al catalogo e al proprio conto utenti e prenotare i libri/dvd desiderati Il catalogo è consultabile anche senza conto utente, direttamente sul sito www.bibliotecasoazza.com.
Si segnala comunque che per utenti anziani o impossibilitati a recarsi personalmente in Biblioteca, sono possibili le consegne a domicilio. Per qualsiasi domanda le bibliotecarie sono volentieri a disposizione al numero 079 246 04 06 (Marina Giovannini) o al numero 079 410 52 09 (Flavia Plozza-Martinelli).
Queste regole valgono fino alla fine di giugno. Dopo di allora si valuterà nuovamente la situazione sul fronte dell’infezione Covid-19 e sulla base di eventuali nuove direttive da parte del Consiglio federale.
Da sottolineare infine che la Biblioteca sarà aperta solo per i prestiti. Fino all’inizio di settembre non si terranno gli appuntamenti mensili di Tempo LIBeRO, Nati per leggere e Ti leggo una storia in scena.

top

Il Maestro apre la porta, ma tu devi entrare da solo.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors