• 14531 Chi fu quel desso!
Varie
giovedì 11 giugno 2020.
ESTI – InSmoke AG richiama il caricabatterie per sigarette elettroniche «Golisi S4» per rischio di folgorazione.

In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) InSmoke AG richiama il caricabatterie per sigarette elettroniche «Golisi S4» con display LCD. Vi è il rischio di rimanere folgorati. I consumatori potranno ricevere gratuitamente un nuovo caricabatterie.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Il caricabatterie non è isolato adeguatamente e non soddisfa quindi i requisiti dell’ordinanza sui prodotti elettrici a bassa tensione né quelli della norma europea EN 60335.

In caso di contatto con il caricabatterie non si può escludere il rischio di folgorazione.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo si riferisce ai caricabatterie per sigarette elettroniche «Golisi S4 Smart Charger» con display LCD, realizzati a partire dal 2018. I prodotti in questione riportano la scritta «Golisi S4» sul retro (cfr. foto allegate).

Altri modelli, quali il «Golisi S2» e il «Golisi S6» non sono interessati dal richiamo e possono continuare a essere utilizzati senza problemi.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori che hanno acquistato un caricabatterie «Golisi S4» sono pregati di non utilizzarlo e di richiedere un modulo di restituzione scrivendo all’indirizzo e-mail di InSmoke AG office@hemagnova.ch . Successivamente potranno restituire il prodotto e riceverne uno sostitutivo gratuito.

top

Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità.
A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell’animo nostro.

Epicuro

 
Sponsors