• 15866 Notte del racconto Grono - Invito per gli adulti
  • 15860 Ca’ rossa di Grono - Mostra collettiva delle opere eseguite nei laboratori di {radici}
  • 15804 Come le foglie in autunno!
Varie
lunedì 22 giugno 2020.
Appello dell’Associazione Moesana Arti e Mestieri

La crisi sanitaria innescata dal COVID-19 ha posto l’intera economia mondiale e con essa anche quella moesana di fronte a sfide senza precedenti.

Le nostre attività hanno dovuto far fronte a tutte le problematiche che la pandemia ci ha posto sul nostro cammino, adattandosi, innovandosi e traendo preziosi insegnamenti seppur con grandi sacrifici. Ora è il momento di ricominciare, ma senza dimenticare le direttive fissate dalle autorità per non vanificare questi sacrifici.
Le aziende sono state toccate in maniera molto diversificata da questa crisi: chi ha dovuto chiudere per parecchio tempo, chi ha lavorato a tempo e ranghi ridotti, chi, pur con numerosi accorgimenti, ha potuto continuare a produrre e chi ha visto un incremento dei propri affari.
Quest’ultima categoria è composta principalmente dai piccoli commerci al dettaglio della nostra regione che ci hanno permesso di fare i nostri acquisti anche durante la fase acuta in tutta sicurezza.
Il nostro appello è di non dimenticarsi ora di questi commerci così come di tutta la nostra economia regionale e continuare a sostenerla, così da favorire il benessere, l’indotto, i posti di apprendistato e il sostegno delle nostre assicurazioni sociali. Le imprese del Moesano vi ringraziano già da ora per il vostro sostegno e per l’attenzione che vorrete porre a questo appello.

top

“L’uomo colto con l’umiltà in groppa porta avanti il mondo.”

LUCIANO SANTE MANARA

 
Sponsors