• 14930 Mascherina per ma...leducato!
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Comunicati
sabato 4 luglio 2020.
LINGERA 2021

Mercoledì sera, 1. luglio 2020 nella storica sala del consiglio comunale di Roveredo si è tenuta l’assemblea annuale della società del carnevale Lingera. Un clima costruttivo e disteso ha caratterizzato la riunione, in modalità condizionate dal periodo COVID 19.



Il Presidente Simone Giudicetti ha confermato che l’intero comitato sta già lavorando per la prossima edizione Lingera, numero 59, prevista dal 2 al 7 febbraio 2021. Tuttavia, una decisione definitiva in merito all’effettivo svolgimento, seguirà per fine ottobre/inizio novembre, a dipendenza dell’evoluzione pandemica e delle contestuali disposizioni delle Autorità. Soprattutto, in consonanza con tutti i carnevali, in modo da coordinare l’intero periodo e le diverse realtà della Svizzera italiana. Evitando così disparità, come per il 2020.
In proposito, l’intendimento della Lingera, avallato dalla sala è stato quello di mettere a disposizione una cifra dal consuntivo appena chiuso a favore di carnevali che non hanno potuto tenersi nel corrente anno.
È poi stato illustrato il programma di massima per la prossima Lingera, con la ratifica dei relativi conti preventivi che lo accompagnano. “Il Regno è salvo!” per riprendere le parole di Simone Giudicetti.
Per la Dinastia Boeri di Regina Stefania, Re Brenno, con la notabile Corte sempre più allargata, il nono anno di Monarchia.
Al plauso dei presenti al Presidente e all’intero Comitato per l’impegno e la dedizione, ha fatto seguito un appello nella ricerca attiva di nuovi membri, che possano affiancare per specifiche mansioni la collaudata macchina organizzativa della Lingera. E fin ch’el fioca...

top

Colpisci te stesso prima, per capire il dolore che daresti.

Proverbio cinese

 
Sponsors