• 14930 Mascherina per ma...leducato!
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Varie
mercoledì 15 luglio 2020.
Presentazione della versione tedesca di "Alla scoperta del San Bernardino"

Dopo “Alla scoperta del San Bernardino”, libro guida pubblicato nel 2018 in collaborazione con la casa editrice Salvioni di Bellinzona, sarà presentato "Entdeckungen am San Bernardino", in lingua tedesca, realizzato questa volta in collaborazione con l’editore Hier und Jetzt di Baden/Zurigo. I testi sono quelli di Marco Marcacci (arte e storia) Marco Buchmann (geomorfologia), Barbara Beer (ambiente naturale), la traduzione della parte generale e storica è di Gisella Scartazzini Corfù, mentre il lettorato è stato svolto con grande professionalità e dedizione da Andreas Simmen di Nufenen/Zurigo.

La presentazione da parte del Centro culturale avverrà in tre momenti principali:
Sabato, 18 luglio 2020, alle ore 16:15, davanti all’Ospizio del Passo del San Bernardino, lingua: tedesco.
Dopo il saluto del sindaco di Mesocco e presidente della Regione Moesa, Christian de Tann, interverranno Bruno Meyer direttore della Casa editrice Hier und Jetzt e Andreas Simmen. Infine Giovanni Kappenberger e Barbara Beer illustreranno dal vivo le particolarità naturali della zona citate nel libro.
• Domenica 19 luglio 2020, alle ore 16:15, sempre davanti all’ospizio del Passo del San Bernardino, lingua: italiano.
Al saluto del sindaco, faranno seguito le relazioni degli autori Marco Marcacci e Barbara Beer che nel corso di un breve giro guideranno alla conoscenza di aspetti rilevanti della zona del passo.
Venerdì 7 agosto 2020, alle ore 17:00, nell’Ostello di San Bernardino Presentazione del libro con proiezioni.
Dopo il saluto del sindaco interverranno Moreno Bianchi, Marco Marcacci e Barbara Beer.

Ai presenti la pubblicazione verrà offerta a 30.- fr sia nella versione tedesca (prezzo di catalogo 39.-), che italiana (prezzo di catalogo 36.-)

top

Colpisci te stesso prima, per capire il dolore che daresti.

Proverbio cinese

 
Sponsors