• 14757 Greenday 2020 – Festa della sostenibilità
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
  • 14617 Apphalthopolis
Regionale
sabato 8 agosto 2020.
B&B ai Cav Calanca - Jazz a cena
Ovvero come trascorrere una piacevole serata tra musica, mostre e buona cucina

Una serata davvero piacevole quella organizzata presso il B&B ai Cav di Arvigo dai gerenti Azzalin e alla quale hanno partecipato una quarantina di persone, numero massimo a causa delle restrizioni dovute al Covid.

È grazie alla lungimiranza della famiglia Polti proprietaria dell’omonima cava che nasce il B&B Ai CAV Calanca. L’edificio, uno storico stabile sapientemente ristrutturato e dotato di tutti i confort, gestito dai coniugi Cristina e Igor Azzalin, fin dall’inaugurazione si è imposto come luogo d’incontro oltre che di riposo e di svago.
La prova che i proprietari e i gerenti hanno imboccato la strada giusta l’hanno avuta ieri sera gli ospiti che hanno gustato l’ottima cena che ha fatto da chiosa alle varie attività proposte all’interno della casa.
Da ieri infatti è aperta la mostra di pittura con opere della mesolcinese Monica Filisetti nata Zibetta della quale presentiamo due dei quadri esposti




Partecipa alla mostra anche l’orafa Rita Edgarda Ferrario con alcune delle sue creazioni particolari:




Durante la giornata l’enologa Madlaina Erni, della cantina Rohner Erni di Monticello, ha presentato con dovizia di particolari i suoi vini che tra l’altro sono stati serviti durante la cena riscuotendo grande successo.

Uno dei vini presentati:



Particolarmente apprezzati e gustati alla fine della cena i diversi liquori realizzati da: Acqua d’Alva - Swiss Drinks e presentati da Ivan Franco di Roveredo.



Doveroso rimarcare la professionalità e la passione con cui è stata preparata la serata senza dimenticare il trio jazz formato da Nolan Quinn alla tromba, Roberto Pianca alla chitarra e Marco Rottoli al contrabbasso.
Una bella serata, un’ottima cena all’insegna della cultura che certamente sarà il preludio di tante altre manifestazioni che porteranno la Calanca agli onori delle cronache socio culturali!


Giuseppe Russomanno
top

“I bambini oggi sono dei tiranni. Contraddicono i genitori, ingoiano il loro cibo e tiranneggiano i loro insegnanti.”

Socrate

 
Sponsors