• 15866 Notte del racconto Grono - Invito per gli adulti
  • 15860 Ca’ rossa di Grono - Mostra collettiva delle opere eseguite nei laboratori di {radici}
  • 15804 Come le foglie in autunno!
Varie
sabato 12 settembre 2020.
Premio per il design - Repower vince il premio Compasso d’Oro ADI 2020

(ats) Ieri a Milano la E-LOUNGE di Repower ha vinto il maggior premio italiano del design, un riconoscimento che in passato fu assegnato anche a Ferrari, Ducati e Pininfarina. La E-LOUNGE è stata progettata dallo studio milanese Antonio Lanzillo & partner.

Si tratta di una panchina multifunzionale per la ricarica di biciclette elettriche e dispositivi elettronici, ma può essere usata anche semplicemente per una pausa ristoratrice. La panchina di Repower, progettata dallo studio milanese Antonio Lanzillo & partner, coniuga design italiano e artigianato svizzero.

Il premio "Compasso d?Oro" è stato istituito nel 1954 e rappresenta il maggior riconoscimento per il design industriale in Italia. La giuria ha così motivato la sua decisione: "Una nuova tipologia di prodotto in grado di unire diversi aspetti progettuali: digitale, condivisione di beni e servizi, cultura del vicinato, arredo urbano, connessione. Impresa che si fa interprete dello spirito dei tempi attraverso il design".

top

“Il piacere di governare deve senza dubbio essere squisito, se dobbiamo giudicare dal grande numero di persone che sono ansiose di praticarlo.”

VOLTAIRE

 
Sponsors