• 15536 Biblioteca Comunale Grono e Libreria Lulibri presentano Libri in libertà
  • 15386 San Vittore sempre più verde!
Politica
giovedì 15 ottobre 2020.
Il gruppo parlamentare del PLD dice SI alla perequazione finanziaria e SI alla revisione parziale della legge sulle imposte - il concetto di promozione della cultura è oggetto di critiche

Alla presenza del presidente del Gran Consiglio, Martin Wieland e del presidente del Governo Christian Rathgeb, il gruppo parlamentare PLD.I Liberali, presieduto dalla granconsigliera Vera Stiffler, si è riunito mercoledì scorso presso il Plantahof a Landquart per preparare la prossima sessione di ottobre, che si terrà nuovamente nell’edificio del Gran Consiglio (con l’obbligo di portare la mascherina!).

La perequazione finanziaria per i Comuni grigioni con il relativo rapporto d’efficacia 2016-2020 nonché e la revisione parziale della legge sulle imposte agli occhi del gruppo parlamentare del PLD sono incontestate. Il principio di aumentare l’attrattiva della piazza economica mantenendo basse le imposte va perseguito anche in futuro. Per questo motivo il PLD si impegna a favore di un’imposta speciale sulle prestazioni previdenziali in capitale più bassa possibile. La proposta di aumento del finanziamento in favore della legge sulla promozione della cultura ha fatto discutere il membri del gruppo parlamentare PLD. In particolare è stato criticato il fatto che il concetto non includa informazioni relative ai costi e al finanziamento. Allo stesso modo il gruppo parlamentare si rammarica della procedura adottata dalla commissione che a maggioranza propone un aumento dei mezzi finanziari senza prevedere alcuna compensazione interna. In conclusione, la fazione ha discusso gli atti parlamentari all’ordine del giorno (incarichi, interpellanze).

top

Non dobbiamo lagnarci se una persona a noi carissima ci presenta a volte atteggiamenti odiosi che ci tirano i nervi o, comunque, ci fanno soffrire. Non dobbiamo lagnarci, ma tesorizzare avidamente queste nostre ire e amarezze: ci serviranno per lenire il dolore il giorno che quella persona ci verrà in qualche modo a mancare.

Cesare Pavese

 
Sponsors