• 17695 Meloni ... andati!
Regionale
domenica 18 ottobre 2020.
L’arte rende liberi: incontri tra trame cucite e ferite dell’Anima - Vernissage in Cà Rossa a Grono
di Giuseppe Russomanno

In una Cà Rossa risplendente di colori si è aperta la mostra “L’arte rende liberi: incontri tra trame cucite e ferite dell’Anima”. Pubblico attento e numeroso nonostante le restrizioni sanitarie e le necessarie regole di prudenza applicate dagli organizzatori.



La Cà Rossa di Grono si tinge davvero di vividi colori grazie alle tele di arte informale di Antonio Melchiorre e alle vive ceramiche della dottoressa Mariapia Mangione, psichiatra di Roveredo che usa l’arte come strumento liberatorio e socializzante!



Il sindaco di Grono, Samuele Censi, visibilmente soddisfatto per l’importante mostra che si inaugura nel suo paese, in una casa settecentesca, la Cà Rossa, che si avvia a diventare polo culturale della regione, ha salutato gli ospiti dando il benvenuto anche ai visitatori che in modo disciplinato hanno visitato l’esposizione intrattenendosi spesso con gli artisti.




Tele e ceramiche, trame cucite e ferite dell’anima, un abbinamento riuscito e particolarmente reale in quanto l’arte altro non è che l’esternazione dei sentimenti che fermentano nell’individuo e che una volta maturi vengono allo scoperto assumendo sembianze e significati che altri animi sensibili sanno riconoscere ed apprezzare.

Nel volantino allegato informazioni utili per i visitatori.

PDF - 211.7 Kb
Locandina
top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors