• 17695 Meloni ... andati!
Varie
sabato 31 ottobre 2020.
Mobilitazione personale sociosanitario

La settimana di mobilitazione del personale sociosanitario, organizzata da un’Alleanza di sindacati e associazioni in tutta la Svizzera, sfocerà nella manifestazione nazionale a Berna sulla Piazza federale, che si svolgerà in data odierna, sabato 31 ottobre, ore 14.



Dal Ticino stamattina partirà una delegazione di sindacalisti del Sindacato del personale dei servizi pubblici e sociosanitari VPOD Ticino.

La crisi del coronavirus ha dimostrato l’importanza dei servizi d’interesse pubblico in ambito sanitario. Il personale sociosanitario ha dato e continua a dare molto in termini di flessibilità e impegno.

Esigiamo l’adozione di misure concrete per migliorare le condizioni di lavoro e per combattere la penuria di personale.

Per questo è necessario che il Cantone e i Comuni ticinesi migliorino in particolare il finanziamento delle strutture sociosanitarie tramite un adeguamento dei contratti di prestazione.

Vista la situazione pandemica la manifestazione nazionale e gli eventi della settimana di mobilitazione sono stati contenuti nel rispetto delle norme sanitarie.

Raoul Ghisletta, segretario VPOD Ticino - 0795800596

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors