• 15133 Fuori controllo ... ortografico!
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Politica
martedì 24 novembre 2020.
Il PLD grigione raccomanda 2 x NO – Votazioni federali del 29 novembre 2020

A seguito del problema causato dal coronavirus, l’assemblea dei delegati del PLD grigione che avrebbe dovuto tenersi a Davos è stata annullata. Per questo motivo le raccomandazioni di voto per i due oggetti in votazione a livello federale sono state stabilite dalla direzione del PLD tramite procedura per corrispondenza. Analogamente a quanto avvenuto per il PLD svizzero anche il PLD grigione raccomanda di votare 2 x NO.

Contro l’iniziativa della GSoA.
Questa pericolosa iniziativa finge di rendere il mondo più pacifico, ma in realtà ottiene l’esatto contrario. Essa mette in pericolo il patrimonio pensionistico di tutti i cittadini del nostro Paese con una regolamentazione complicata e senza senso. L’AVS e le casse pensioni dovrebbero orientare i loro investimenti a esigenze complesse che non possono essere attuate a costi ragionevoli. L’iniziativa colpisce l’AVS e le casse pensioni e mette a rischio le pensioni e le rendite degli svizzeri. Essa attacca inoltre l’indipendenza della Banca nazionale e mette così a repentaglio la stabilità dei prezzi in Svizzera". Raccomandazione di voto della direzione del PLD GR: NO.

Iniziativa popolare «Per imprese responsabili – a tutela dell’essere umano e dell’ambiente»
Approvando questa iniziativa, i cittadini svizzeri aprirebbero le porte alla presentazione di innumerevoli cause contro imprese svizzere. L’iniziativa è inoltre praticamente impossibile da attuare, perché non è possibile controllare le complesse catene di approvvigionamento situate nei Paesi esteri. Con questa indicibile iniziativa, la Svizzera intende autoproclamarsi a Poliziotto del mondo obbligando di fatto gli altri Paesi ad assumere i suoi principi giuridici. A causa dei nuovi criteri di responsabilità civile le imprese svizzere saranno man mano costrette a ritirarsi dai Paesi in via di sviluppo. Raccomandazione di voto della direzione del PLD GR: NO

Silvio Zuccolini, Responsabile stampa

top

Non pretendere di avere più ragione dei tuoi genitori!

Solone

 
Sponsors