• 17695 Meloni ... andati!
Cultura
martedì 24 novembre 2020.
Grono - Riciclare la moda a fine benefico

La Biblioteca comunale di Grono e la Commissione Borse studio di Soroptimist hanno organizzato lo scorso mese di settembre una vendita benefica a favore del Fondo Borse di studio per ragazze e donne in difficoltà e della Biblioteca di Grono. (www.bibliotecagrono.ch e www.soroptimist-bellinzonaev...)

Nel nuovo centro Birreria a Grono, è così stato aperto per tre settimane uno speciale negozio che ha promosso il riuso di abbigliamento e accessori vari di seconda mano.
In molti sono accorsi, tante persone hanno donato capi di abbigliamento e tante tante altre hanno acquistato contribuendo così a sostenere la cultura e la formazione delle giovani in difficoltà.
La vendita è stata un grosso successo andato al di là di quanto si potesse pensare e sperare: ben 16’000 franchi sono stati raccolti. Tutto è stato devoluto in parti uguali alla Biblioteca comunale Grono per le sue attività e al Fondo Borse di Studio di Soroptimist Bellinzona e Valli. Un grandissimo grazie a tutte le persone che hanno aderito a questo importante progetto donando e acquistando, alla Immobiliare Galli che generosamente ha messo a disposizione (a titolo gratuito) bellissimi e luminosi spazi, alle volontarie che si sono avvicendate nel ruolo di venditrici.
GRAZIE di cuore per la solidarietà e le generosità.



Sulla foto: Renata Gottardi (past presidente Soroptimist Bellinzona e Valli) Beatrice Tognola Giudicetti, (presidente Biblioteca Grono) dietro: Jolanda Conedera e Marialuisa Calzascia Lafranchi (Soroptimist)

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors