• 15133 Fuori controllo ... ortografico!
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Cultura
martedì 24 novembre 2020.
Grono - Riciclare la moda a fine benefico

La Biblioteca comunale di Grono e la Commissione Borse studio di Soroptimist hanno organizzato lo scorso mese di settembre una vendita benefica a favore del Fondo Borse di studio per ragazze e donne in difficoltà e della Biblioteca di Grono. (www.bibliotecagrono.ch e www.soroptimist-bellinzonaev...)

Nel nuovo centro Birreria a Grono, è così stato aperto per tre settimane uno speciale negozio che ha promosso il riuso di abbigliamento e accessori vari di seconda mano.
In molti sono accorsi, tante persone hanno donato capi di abbigliamento e tante tante altre hanno acquistato contribuendo così a sostenere la cultura e la formazione delle giovani in difficoltà.
La vendita è stata un grosso successo andato al di là di quanto si potesse pensare e sperare: ben 16’000 franchi sono stati raccolti. Tutto è stato devoluto in parti uguali alla Biblioteca comunale Grono per le sue attività e al Fondo Borse di Studio di Soroptimist Bellinzona e Valli. Un grandissimo grazie a tutte le persone che hanno aderito a questo importante progetto donando e acquistando, alla Immobiliare Galli che generosamente ha messo a disposizione (a titolo gratuito) bellissimi e luminosi spazi, alle volontarie che si sono avvicendate nel ruolo di venditrici.
GRAZIE di cuore per la solidarietà e le generosità.



Sulla foto: Renata Gottardi (past presidente Soroptimist Bellinzona e Valli) Beatrice Tognola Giudicetti, (presidente Biblioteca Grono) dietro: Jolanda Conedera e Marialuisa Calzascia Lafranchi (Soroptimist)

top

Non pretendere di avere più ragione dei tuoi genitori!

Solone

 
Sponsors