• 15387 Giornata mondiale del libro nel Moesano all’insegna di Dante
  • 15386 San Vittore sempre più verde!
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Fuori regione
mercoledì 2 dicembre 2020.
Sabato 5 dicembre 2020, Giornata Mondiale del Volontariato

Il volontariato è un impegno gratuito e sociale, in una società basata sul profitto chi intraprende questo cammino fa una scelta coraggiosa. Essere volontari significa mettersi in gioco, credere nel valore delle persone e attuare una crescita nella relazione con l’altro.

Il volontario di Telefono Amico 143 si misura con la problematica del momento, quale la disoccupazione, l’incertezza economica o attualmente il Covid-19. Il volontario si pone all’ascolto pronto ad accogliere ogni tematica e qualsiasi emozione proposta da chi sta chiamando.
Chi chiama racconta il proprio disagio quotidiano, quale le relazioni famigliari, la violenza domestica, le dipendenze da sostanze e dai media… Al centro di ogni pensiero c’è sempre il disagio di un essere umano, una persona che cerca conforto ed un aiuto.
Da quasi cinquant’anni Telefono Amico Ticino e Grigioni Italiano è una presenza costante e in questo anno particolarmente difficile non ha mai smesso il suo impegno sociale offrendo sostegno emotivo a chi si è trovato a vivere nell’incertezza del presente e nella paura del futuro.
I volontari di Telefono Amico rispondono al numero di urgenza 143 tutti i giorni dell’anno 24/24 nel rispetto assoluto dell’anonimato. Al servizio telefonico si aggiunge la consulenza Chat, anch’essa anonima, vi si accede direttamente dal sito www.143.ch/ticino, ed ha un calendario di presenza volontari ben preciso.
Per saperne di più sulle nostre attività potete visitare il sito www.143.ch/ticino, oppure contattare la signora Claudia Cattaneo, Resposabile pubbliche relazioni, Mob. 079.262.54.55

top

"Megghju aviri a chi fari cu centu briganti, ca cu nu stortu gnuranti."

È meglio aver a che fare con cento briganti piuttosto che con uno solo, ma stupido.

Proverbio calabrese

 
Sponsors