• 15133 Fuori controllo ... ortografico!
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Varie
venerdì 4 dicembre 2020.
Feldis punta completamente sull’energia solare

(ats) Gli impianti di risalita di Feldis (Rhäzüns, GR) faranno capo interamente all’energia solare. Questa la decisione dopo aver dovuto rinunciare al progetto della sciovia mossa da energia eolica a causa di motivi tecnici legati alla concessione.



Dopo l’interruzione del progetto che mirava ad impianti di risalita mossi da energia eolica, la Sesselbahn und Skilifte Feldis AG ha deciso di affidarsi interamente all’energia solare. Il comunicato odierno della società evidenzia che Feldis è una delle zone più soleggiate della Svizzera ed è quindi luogo perfetto per questo tipo di energia.

La società grigionese mira all’autosufficienza dal punto di vista energetico e la sua area ricreativa punta esclusivamente su neve naturale.

L’energia sarà prodotta grazie ad impianti fotovoltaici in due luoghi diversi, uno presso la stazione a valle e il secondo sui tetti e sulle facciate della stazione a monte a quota 2000 metri.

Gli impianti produrranno circa 100’000 kWh di elettricità all’anno e dovrebbero superare in modo significativo il proprio fabbisogno.

top

Non pretendere di avere più ragione dei tuoi genitori!

Solone

 
Sponsors