• 15387 Giornata mondiale del libro nel Moesano all’insegna di Dante
  • 15386 San Vittore sempre più verde!
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Comunicati
mercoledì 9 dicembre 2020.
Coronavirus, al via venerdì i test a tappeto

(ats) Inizieranno venerdì gli annunciati test a tappeto contro il coronavirus nei Grigioni. A partire da domani sarà possibile iscriversi a questi controlli gratuiti su base volontaria.

Si tratta di una prima a livello svizzero e i test verranno effettuati - fra l’11 e il 13 dicembre - nelle regioni Bernina, Engiadina Bassa/Val Müstair e Maloja, viene ricordato in un comunicato odierno del governo retico.

Questo progetto fa parte dell’insieme di misure prese dal Cantone per cercare di frenare l’epidemia di Covid-19. Ai test possono partecipare sia gli abitanti sia chi si trova nei Grigioni semplicemente come ospite.

Le autorità retiche ricordano quanto sia seria la situazione, con casi stagnanti in Svizzera e, secondo i dati dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), persino in aumento nei Grigioni. La paura è che nel corso della stagione invernale gli ospedali del cantone arrivino a saturazione.

Per i test saranno messe a disposizioni 23 stazioni apposite, distribuite su 18 comuni. Gli orari di apertura possono essere consultati sul sito www.gr.ch/corona-test. Su questa pagina sarà anche possibile iscriversi.

top

"Megghju aviri a chi fari cu centu briganti, ca cu nu stortu gnuranti."

È meglio aver a che fare con cento briganti piuttosto che con uno solo, ma stupido.

Proverbio calabrese

 
Sponsors