• 15387 Giornata mondiale del libro nel Moesano all’insegna di Dante
  • 15386 San Vittore sempre più verde!
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Varie
martedì 12 gennaio 2021.
Nuovo viceprimario di ginecologia e ostetricia all’Ospedale Regionale di Lugano

Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha nominato il Dr. med. Christian Polli, medico specialista in ginecologia e ostetricia a viceprimario a partire dal 1 gennaio 2021. Il Dr. med. Christian Polli è alle dipendenze dell’Ente Ospedaliero Cantonale dal 2010 ed è attivo come medico caposervizio di ginecologia dal 2012. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali su riviste peer reviewed e libri di testo.

Dal 2018 è responsabile del Centro Endometriosi EOC del Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia EOC. Centro in cui vengono prese in carico annualmente circa 150 pazienti, certificato dalla SEF «Stiftung Endometriose-Forschung» e che vanta numerose collaborazioni interprofessionali all’interno dell’EOC, sul territorio con i medici ginecologici, ma anche con altri centri specializzati nazionali.

Curriculum Vitae

- 2018 - Oggi
Responsabile medico, Centro di Endometriosi EOC, Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia EOC, Ospedale Regionale di Lugano, Civico (Prof. Dr. med. A. Papadia)
- 2014 - 2017
Medico associato consulente del Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia, Servizio di Gineco-Oncologia chirurgica, HUG Ginevra (Prof. Dr. med P. Petignat)
- 2010 - Oggi
Caposervizio del Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia EOC, Ospedale Regionale di Lugano, Civico e Italiano (Dr. med. Th. Gyr – Prof. Dr. med. A. Papadia)

top

"Megghju aviri a chi fari cu centu briganti, ca cu nu stortu gnuranti."

È meglio aver a che fare con cento briganti piuttosto che con uno solo, ma stupido.

Proverbio calabrese

 
Sponsors