• 17695 Meloni ... andati!
Varie
martedì 12 gennaio 2021.
Nuovo viceprimario di ginecologia e ostetricia all’Ospedale Regionale di Lugano

Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha nominato il Dr. med. Christian Polli, medico specialista in ginecologia e ostetricia a viceprimario a partire dal 1 gennaio 2021. Il Dr. med. Christian Polli è alle dipendenze dell’Ente Ospedaliero Cantonale dal 2010 ed è attivo come medico caposervizio di ginecologia dal 2012. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali su riviste peer reviewed e libri di testo.

Dal 2018 è responsabile del Centro Endometriosi EOC del Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia EOC. Centro in cui vengono prese in carico annualmente circa 150 pazienti, certificato dalla SEF «Stiftung Endometriose-Forschung» e che vanta numerose collaborazioni interprofessionali all’interno dell’EOC, sul territorio con i medici ginecologici, ma anche con altri centri specializzati nazionali.

Curriculum Vitae

- 2018 - Oggi
Responsabile medico, Centro di Endometriosi EOC, Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia EOC, Ospedale Regionale di Lugano, Civico (Prof. Dr. med. A. Papadia)
- 2014 - 2017
Medico associato consulente del Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia, Servizio di Gineco-Oncologia chirurgica, HUG Ginevra (Prof. Dr. med P. Petignat)
- 2010 - Oggi
Caposervizio del Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia EOC, Ospedale Regionale di Lugano, Civico e Italiano (Dr. med. Th. Gyr – Prof. Dr. med. A. Papadia)

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors